Ciao a tutti, sono un novizio del php. Ho bisogno di aiuto per impostare uno script che possa inviare una mail ad un orario e giorno stabilito dall'utente.
Mi spiego meglio: dovrei realizzare un form nel quale l'utente possa scrivere un testo, inserire la mail del destinatario e il giorno e l'ora in cui questa mail debba essere inviata dal server in automatico.
Lo scopo � semplice: l'utente deve inviare una mail per ricordare a se stesso o ad altri utenti di fare una certa cosa perch� si � prossimi alla scadenza.
L'utente deve poter usare lo script quante volte vuole, ovvero fare in modo che il server invii una mail a giovanni domani alle 18, dopodomani alle 15 a michele, tra tre giorni alle 21 sia a giovanni che a marco.Ecc ecc.
I testi delle mail dovrebbero infine essere trascritti su di un file di testo, o stampati a video, come cronologia di quanto eseguito.
Ho letto di crontab, ma non credo faccia al caso mio, perch� compie operazioni periodiche, per esempio invierebbe mail ogni giovedi alle 3, ecc ecc.
Qualcuno mi pu� aiutare, magari spiegando passo a passo quello che bisogna fare?
Grazie mille a tutti quelli che mi aiuteranno!!