Quote Originariamente inviata da Aleandro23 Visualizza il messaggio
Il problema è quindi avere in cliente le stesse istanze di partita che ha precedentemente creato la classe amministratore
Innanzitutto te lo dico subito: non è sempre immediato o facile rappresentare e realizzare in termini OOP degli scenari del mondo reale, come quello ad esempio del calcio. Perché bisogna individuare bene le entità coinvolte e soprattutto quali sono i loro "comportamenti".
Riguardo quello che chiedi cioè "le stesse istanze" (ho intuito cosa intendi) ti dico anche: di questo NON ti preoccupare ora. A questo ci arrivi se "modelli" bene tutte le varie entità, decidendo bene dove devono stare le informazioni e come fare per estrarle/ricercarle.

E fino ad adesso mi pare che sei ancora un pochino lontano. La cosa sicura e abbastanza ovvia è che un oggetto Partita ha di certo i riferimenti a due oggetti Squadra e un oggetto Stadio. Questo è molto logico e lineare. Magari Partita potrebbe avere anche una data ....

Ma il resto è ancora un po' oscuro. Quando dell'amministratore dici "il suo compito è quello di aggiungere le partite", bene le aggiunge DOVE? Un oggetto Amministratore contiene una collezione di oggetti Partita? O la collezione è altrove?

Pensa meglio a questi aspetti, in particolare ai "comportamenti" e alle responsabilità degli oggetti.