Non li conosco personalmente ma ne ho già sentito parlare. In particolare quelli di De Sio sono molto ben citati sui vari forum di programmazione Java.
Visto che hai indicato titoli in inglese, deduco che non hai grossi problemi con l'inglese e questa è in generale una ottima cosa. Visto che hai conoscenze di C/C++ deduco anche che non hai bisogno di "imparare a programmare", insomma sai sicuramente cosa sono funzioni/metodi, classi, ereditarietà, polimorfismo, ecc... Quindi magari potresti anche considerare il "The Java Programming Language, 4th Edition" che tecnicamente arriva solo fino a Java 5 (il libro è del 2005) ma è "IL" libro su Java.
Questi sono argomenti molto più ampi e "avanzati". Difficilmente troverai un libro che li copre tutti e BENE. Te lo dico subito, se intendi fare una carriera nel campo Java, ti serviranno tanti libri, anche su argomenti molto specifici.
Il consiglio quindi è semplice: per ora scegli un libro che ti dia delle buone e valide basi sul linguaggio (ripeto: il linguaggio, non applet, servlet, SQL, ecc..). Poi successivamente potrai sicuramente andare più avanti.![]()