Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Spiegazione Algoritmo MD5

Salve a tutti! Da qualche giorno ho iniziato a studiare il funzionamento dell'algoritmo MD5 e apro questa discussione poiché cercando informazioni e leggendo anche l'RFC dell'algoritmo (https://tools.ietf.org/html/rfc1321) non riesco a capire alcuni passi.. (per intenderci vi spiego cosa ho capito e cosa no):
    Prendo la stringa di cui voglio l'hash e la porto in binario (ASCII o UNICODE? quale codifica devo utilizzare per passare da stringa a binario?), appendo quindi un 1 e tanti 0 fino ad arrivare a 448 MOD 512 e ci siamo.. aggiungo i 64 bit di lunghezza ed avrò quindi una lunghezza che sarà multipla di 512.. A questo punto non mi è chiara la storia dei buffer e dei round che devo fare per arrivare all'output finale; Ho visto che ci sono 4 funzioni e ne ho capito il funzionamento, ma non so come procedere..

Ho un messaggio di lunghezza congruente ad un multiplo di 512 e non so come andare avanti. Qualcuno può darmi una mano? Graziee

Utente di HTML.it
    UP! Cercasi qualche buon anima che mi aiuti

Utente di HTML.it
    UP!! Aiutino please

Utente di HTML.it
    UP! Per l'ultima volta.. Avete già risposto in questo argomento.. Dovrei cambiare sezione? Non capisco come mai nessuno abbia informazioni sull'argomento

Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Quote Originariamente inviata da ponkio90 Visualizza il messaggio
    UP! Per l'ultima volta.. Avete già risposto in questo argomento.. Dovrei cambiare sezione? Non capisco come mai nessuno abbia informazioni sull'argomento
    Semplicemente è abbastanza complesso.
    Ai tempi dell'università l'avevo studiato ma non avevo mai provato a implementarlo.
    Essendoci comode librerie pochi si sono lanciati nell'impresa.

Il mio consiglio è di cercare il sorgente già fatto e studiare quello insieme alle specifiche
    (non voglio scoraggiarti, anzi è fattibile)
    Ultima modifica di URANIO; 29-08-2016 a 16:58

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Semplicemente è abbastanza complesso.
    Ai tempi dell'università l'avevo studiato ma non avevo mai provato a implementarlo.
    Essendoci comode librerie pochi si sono lanciati nell'impresa.

Il mio consiglio è di cercare il sorgente già fatto e studiare quello insieme alle specifiche
    (non voglio scoraggiarti, anzi è fattibile)
    Intanto grazie per la risposta! Provvederò in questa maniera aspettando ulteriori aiuti dal forum tramite questa discussione o anche tramite messaggi privati se volete. Confido nella buona volontà di utenti come URANIO, nella speranza di racimolare altre informazioni! Buona serata!

Permessi di invio