Ammetto che, poichè al momento sono impegnato nello studio di altre cose xD , non ho approfondito la guida che tu mi hai detto.
Figurati il mio è, e resta, un semplice consiglio.

Però ammetto pure che probabilmente mi sono spiegato male. Non intendevo se era possibile inserire un'immagine come sfondo e farla cambiare a seconda delle dimensioni (cosa che peraltro ho già fatto seguendo il tuo consiglio), ma se si può inserire un immagine, che ne sò al centro della pagina, che sia visibile o meno a seconda delle dimensioni del viewport.
Non ti sei spiegato male. Quello che ho postato era solo un esempio per mostrarti come si potrebbe utilizzare una media query.

Il punto è che tu non hai postato alcun codice di ciò che stai provando a fare, quantomeno per far capire che ci stai provando e che stai incontrando magari delle particolari difficoltà per le quali stai chiedendo aiuto.

In questo caso non è mia intenzione fornire una soluzione pronta all'uso da copiaincollare (poi è possibile che la fornisca magari qualche altro utente).

I riferimenti che ti ho indicato sono sufficienti a darti le informazioni per raggiungere da solo una soluzione adatta al problema.
Non ti ho indicato una specifica guida, ma diversi riferimenti che ti forniscono una linea guida per ciò che ti serve fare. Il procedimento è quello di definire dei breakpoint e, per questi, le regole che ti servono; ripeto: "che sia impostare un'immagine di sfondo o qualsiasi altra cosa".

Comunque grazie ancora per la disponibilità!
Non c'è di che