Salve a tutti. Qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi a fare questo programmino?
Si scriva in linguaggio C un programma che dati in ingresso due vettori di numeri interi V1 e V2 aventi lo stesso numero di elementi, esegua le seguenti operazioni:
1) controlli che gli elementi del vettore V1 siano tutti maggiori degli elementi omologhi del secondo vettore V2
2) in caso affermativo generi un terzo vettore V3 i cui elementi sono le differenza degli elementi omologhi di V1 e V2
Si strutturi il codice implementando le seguenti funzioni:
check_vettori: ricevuti in ingresso due vettori ed il loro riempimento restituisce vero se gli elementi del primo vettore sono maggiori dei rispettivi elementi omologhi nel secondo vettore, restituisce falso altrimenti
calcola_differenza: ricevuti in ingresso due vettori ed il loro riempimento, genera il vettore V3 ottenuto come differenza dei due vettori in ingresso (calcolando la differenza degli elementi omologhi)
stampa_vettore: ricevuto in ingresso un vettore e il suo riempimento visualizza il vettore.
leggi vettore: consente l'inserimento da tastiera di un vettore e del suo riempimento.
Io fino ado ora sono riuscito a creare un sottoprogramma dove l'utente inserisce la dim dei vettore e gli elementi.
Sulla parte del check_v non so cosa ho sbagliato poichè avviando il programma mi da sempre falso sia che il primo vettore sia maggiore che minore.
codice:
#include <stdio.h>
#include <stdlib.h>
#include <windows.h>
#include <conio.h>
void leggi_v (int v1[], int v2[], int dim) {
int i;
printf("Inserisci il numero di elementi dei vettori: ");
scanf("%d", &dim);
printf("Inserisci gli elementi del vettore 1:\n");
for (i=0; i<dim; i++) {
printf("Elemento %d: ",i);