Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[Wordpress] Come Cambiare attributi solamente a un titolo/sottotitolo di un tema ?

Ciao Ragazzi, specifico subito che sono alle prime armi, non conosco il css/php ma sto iniziando piano piano a vederlo quindi ringrazio anticipamente per la pazienza e gli aiuti.

Praticamente ho installato un tema e lo sto personalizzando a mille, combiando ogni cosa che posso cambiare per renderlo il piu possibile personale.

Ora, la home e divisa in Section, nel theme options posso cambiare titolo , sottotitolo immagini sfondi o costumizzarlo o inserire shorcode .. fino a qui ci sono.
    Ora per i titoli e i sottotitoli posso cambiare il carattere e la misura e so che si appoggiano al foglio di stile pescando H1 H2 H3 ecc ecc , se voglio cambiare o aggiungere all h1 o h2 o h4 il letter-spacinc o word-spacing ci sono ma lo cambia a tutti gli h1 o h2 ecc della pagina.

Io vorrei cambiarlo solo a un titolo o sottotitolo di questa pagina come devo fare ?

Preciso nel options theme in ogni sezione ce una riga che dice "Set an aditional css class of this section" ...

Grazie Grazie Un saluto dal Chile.

Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Ciao, se ti da la possibilità di aggiungere una classe per la sezione, può essere che il risutlato finale (lo vedrai da sorgente) sarà tipo:
    codice:
    <section class="classeAggiunta">.........</section>
    dove all'interno avrai il resto dell'html del caso.
    In questo caso potresti aggiungere da css regole tipo:
    codice:
    .classeAggiunta h1 {..........}
    Così verranno modificati solo gli h1 in quella sezione.

Se vuoi farti un idea di come funzionano i selettori CSS qui c'è una guida http://www.w3schools.com/cssref/css_selectors.asp

Se invece puoi mettere mano ai template senza usare la pagina admin e quindi puoi mettere una classe in più al tag stesso e magari solo a quello, basta aggiunerla all'html stesso e scrivere una regola come quella sopra indicata.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da m4rko80 Visualizza il messaggio
    Ciao, se ti da la possibilità di aggiungere una classe per la sezione, può essere che il risutlato finale (lo vedrai da sorgente) sarà tipo:
    codice:
    <section class="classeAggiunta">.........</section>
    dove all'interno avrai il resto dell'html del caso.
    In questo caso potresti aggiungere da css regole tipo:
    codice:
    .classeAggiunta h1 {..........}
    Così verranno modificati solo gli h1 in quella sezione.

Se vuoi farti un idea di come funzionano i selettori CSS qui c'è una guida http://www.w3schools.com/cssref/css_selectors.asp

Se invece puoi mettere mano ai template senza usare la pagina admin e quindi puoi mettere una classe in più al tag stesso e magari solo a quello, basta aggiunerla all'html stesso e scrivere una regola come quella sopra indicata.
    Ciao marco e inanzi tutto grazie per l attenzione. Ieri poi ho optato la tua seconda soluzione, avevo trovato un mini tutorial e funziona.
    .. pero cosi troppo facile .. io vorrei imparare a capire come inserirle manualmente nelle pagina o nel suo .php la classe e soprattutto in quale file.php. ho smanettato parecchio ma non ho trovato dove iserirlo. mi sai indicare dove ? nel tema ci sono dei php che si chiamano section1 sectcion2 ecc ecc pero non copisco. Il tema di rif e onetone versione free, mi sembra di capire che ha una struttura molto piu complicata di un normale tema.
    Anche perche vorrei inserire dei pulsanti quindi capire come fare e dove inserire i div
    Grazie per il tuo tempo
    Ultima modifica di djalebi; 13-09-2016 a 17:44

Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Il tema se non è un tema di base, probabilmente avrà file con nomi diversi. Per capire quali "parti" vengono usate e in che occasioni ti conviene forse aggiungere del testo di prova manualmente fra l'html così vedrai quale sarà lo script php interessato.
    A sto punto forse ti conviene fare una ricerca nel contenuto dei file stessi e cercare i tag che stai cercando.

Utente di HTML.it
    Marco per piacere fammi capire, scrivo tra i div ? pero su che file scrivo ? ti invio una foro vediamo se riesci a darmi un idea. per esemio io voglio mettere inserire una classe in una sezione della home.
    filetheme.jpg

Permessi di invio