ciao boots
grazie mille delle spiegazioni..... perchè hai detto "Visto che hai riottenuto l'array ($ck)..... "
1)l'ho riottenuto poichè mettendoci come indice $value ottengo una copia dell'array $ck?
Sempre in merito a questo argomento nel foreach($ck as $value){}
$value non era stato definito da nessuna parte precedentemente, come mai può essere usato così facilmente?
2)la notazione <?php endwhile ?>
la metto quindi in alternativa alla } del while? proprio in sotituzione..... alcune volte quando apro delle graffe metto subito la chiusura e commento la parentesi di chiusura in modo da non perderla.....con questo però fra alcuni copia ed incolla l'ho persa.
3)ho provato il codice e va quasi bene.
esempio: nella tabella dove leggere, le prime righe non hanno la scelta del checkbox, perchè sono state riempite solo con textarea.Le successive invece hanno il checkbox impostato dall'utente.
Risultato per le prime righe
Notice: unserialize(): Error at offset 0 of 1 bytes in C:\Program Files\EasyPHP-......\leggere-checkbox.php on line 46 $ck=unserialize($riga['checkbox']);
Warning: Invalid argument supplied for foreach() in C:\Program Files\EasyPHP-.....\leggere-checkbox.php on line 52 foreach($ck as $value){
Questo perchè ovviamente non essendo impostato il campo checkbox, $ck non viene valorizzato.
Ti vorrei chiedere: come hai fatto a pensare una soluzione del genere? con il doppio array?
Sto cercando di pormi nella situazione in cui non ho letto nulla al riguardo della soluzione di questo problema:
-)ho un campo checkbox nel mio db che è serializzato per poter memorizzare correttamente le info.
-)Per leggere vado a deserializzare i valori con unserialize.
-)PEr poter settare checked , avevo pensato di leggere lo stesso array ed in base a quello che c'è settato vado a settare di conseguenza il codice html.
Come ti è venuto in mente che un secondo array di appoggio poteva risolvere la situazione? quale è stato la lampadina/lo scatto mentale che ti è venuto?

Rispondi quotando