Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Visualizzazione discussione

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Quote Originariamente inviata da gianluis Visualizza il messaggio
    Ciao Clasku, grazie per la risposta! Il mio problema è che le annotazioni saranno tantissime a livello ipotetico. Se i miei mille utenti aprono anche solo una pratica (ma ne possono aprire quante ne vogliono) e ogni delegato scrive una sola annotazione, avrò mille record nella tabella annotazioni, immagina se ogni utente apre 10 pratiche e se ogni delegato scrive 10 annotazioni.

Percui domanda? La mia tabella supporterà tale volume di record?
    I DB sono fatti per gestire milioni di record in una tabella, una tabella con mille record è praticamente vuota, non mi porrei il problema.

Per quanto riguarda la domanda se un testo occupa lo stesso spazio su file che su un db, la risposta è sì, un carattere ha sempre la stessa dimensione, a patto che scegli il tipo giusto per il dato da salvare (se scegli bigint per salvare numeri da 1 a 100 stai sprecando spazio, se scegli char(100) per salvare stringhe che possono avere lunghezza qualsiasi entro i 100 caratteri stai sprecando spazio) e poi anche i db sono in realtà dei file di testo, solo organizzati in modo da essere efficientemente gestiti.
    Ultima modifica di Alhazred; 22-09-2016 a 17:13

Permessi di invio