@badaze ringrazio per avermi permesso di capire cosa devo fare per fare cosa devo fare!@ciro78 dico di aver compreso e non lo farò più, ma soprattutto spero di non aver fatto nulla di illegale!
ps Adesso che credo di aver capito come postare un codice, vi allego il risultato a cui sto per arrivare
Credo di aver semplificato molto (lo script non è ancora completo poichè devo capire ancora qualche passaggio) quello che mi è stato consigliato di scrivere e di conseguenza sono riuscito ad adattarlo al mio documento html. Certo, la struttura del codice sarà un po' più prolissa ma preferisco scrivere più "lentamente". @Ciro78 comunque è tutto ok con me, scherzi a parte? Ciao!codice:<table id="scacchiera"> <tr> <td id="a8">♜</td> <td id="b8">♞</td> <!-- ECCETERA TUTTE LE 64 CASELLE--> </table> <script> var mossacorrente= 0 var mosse = [ {function uno() { var x = document.getElementById("e2"); x.innerHTML = ""; var x = document.getElementById("e4"); x.innerHTML = "♙"; var x = document.getElementById("e7"); x.innerHTML = ""; var x = document.getElementById("e5"); x.innerHTML = "♟"; } }, { function due() { var x = document.getElementById("g1"); x.innerHTML = ""; var x = document.getElementById("f3"); x.innerHTML = "♘"; var x = document.getElementById("b8"); x.innerHTML = ""; var x = document.getElementById("c6"); x.innerHTML = "♞"; var x = document.getElementById("commento"); x.innerHTML = "Il Bianco ha il vantaggio del tratto."; } } ] function prossima() { if (mossacorrente < mosse.length) <!-- esegui mossacorrente?! --> mossacorrente++ </script>

@ciro78 dico di aver compreso e non lo farò più, ma soprattutto spero di non aver fatto nulla di illegale!
Rispondi quotando