Salve.
Come da oggetto, su un vecchio sito nel quale ASP mi interfaccia dei DB Access 2000, ho dovuto modificare con Access 2016 un DB. Un campo, che in origine era un Memo,e' stato trasformato in Testo Lungo. Logicamente, gli ho fatto il salva con nome scegliendo il formato Access 2000.
Impostando su questo DB un ciclo condizionale per verificare se in un dato record il campo Testo Lungo e' vuoto, mi risulta sempre che questo campo contiene qualcosa anche se non e' vero.
Credo che il campo Testo Lungo generi automaticamente degli invii a capo al suo interno e questo probabilmente non mi permette di verificare se il campo e' vuoto.
Infatti, esportando in un file TXT i dati del DB, ottengo:
6;5/10/2016 00:00:00;"prova 5";"prova 5";"<= campo Testo Lungo (unico con invio a capo automatico)";"../../public/lanfranco/home/betty-boop2(3).gif";"3617";"150";;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;; ;"";"";"";"";"";"";""
Ho provato ad impostare il ciclo condizionale nei modi piu' svariati:
if testo = "" then
....
end if
if testo = " " then
....
end if
if testo = chr(13) then
....
end if
if testo = vbcrlf then
....
end if
Ho mixato il tutto anche con l'uso di len e trim...
Ma non riesco a venirne a capo.
Qualcuno puo' aiutarmi a capire?
Vi ringrazio