può esseresi vede che tutti quegli errori si "equilibravano" tra di loro![]()
Tipo?ho trovato nel css custom alcune mancanze di punto e virgola finali... però il validatore mi pare che non me segnalava...come mai? non è obbigatorio ternimare sempre con i punto e virgola?
Sì, in genere è obbligatorio ed è comunque sempre buona pratica terminare ogni regola col punto e virgola; può essere comunque omesso nell'unico caso in cui la regola in questione sia l'ultima (o la sola) definita nel set di regole, cioè la regola prima della parentesi graffa di chiusura del blocco di dichiarazione.
Esempi:
codice:.selettore{ color: red; width: 100px /* valido, è l'ultima regola del blocco */ } .selettore{ color: red /* valido, è la sola e ultima regola del blocco */ } .selettore{ color: red /* errore, ci sono altre regole a seguire */ width: 100px }Sì, è preferibile.Per problema menu, visto che è js provo a vedere io, al max chiederò nella sezione appropriata.
Dal poco che ho potuto provare, mi pare che la sidebar si porti a capo quando la sua width è impostata al 100%.Avrei un ultima richiesta: nella versione ipad del sito (quindi credo 768x1014) ho la sidebar con contenuto sballato perchè è troppo stretta.
Vorrei quindi fare andare a capo in fondo tutti i widget, come succede per la versione smartphone.
Infatti su screen con max-width 767px per .sections_group, .four.columns è definito width: 100% !important;
Per risoluzioni maggiori mi pare non sia definita tale proprietà in modo specifico, quindi fa riferimento alla regola generale
Per forzare l'impostazione di width: 100% anche per altre risoluzioni, credo che dovrai definire tu la regola mancante sotto quella specifica media query.... mmh spetta .. ma lo hai sistemato ora?!codice:.with_aside .sidebar.columns { width: 23%;... mi pare sia a posto adesso
[Mod]
Non vorrei sembrarti scortese e mi spiace bloccare il tuo slancio di domande ma devo invitarti a non formulare ulteriori richieste se non sono direttamente correlate con l'oggetto della presente discussione o comunque se non si tratta di problemi simili inerenti il problema in questione. E' meglio aprire eventuali altre discussioni per evitare di fare un groviglio di argomenti. Questi, benché si tratta di problemi di layout su una stessa pagina, non hanno nulla a che fare con lo z-index iniziale e sono comunque differenti tra loro.
La regola del forum è "una discussione => un problema". Grazie![]()

... mi pare sia a posto adesso

Rispondi quotando