Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

WebApp - Scanner Barcode su dispositivo Mobile

Ciao a tutti,
    ho realizzato una WebApp ... nella stessa avrei la necessità di leggere un barcode.
    Ovviamente la cosa utile è quella di poterla usare tramite uno Smartphone.
    Dopo aver letto il codice mi rimanda ad altra pagina con il GEt o POST contenente il codice...

Ho provato alcune soluzioni ma non funzionano in modo corretto. Molti non mi attivano proprio il lettore oppure funzionano se aperti da browser sul telefonino ma non funzionano se aperti tramite Webview di una applicazione android.

Qualcuno di voi sa darmi una mano ?
    Grazie in anticipo

Con 'WebApp' cosa intendi? Un sito responsivo o una cosa alla Cordova?
    Ce l'ho fatta! - ItalianPixel -

Sito responsive.
    poi facendo una app android con webview rimando la app al mio sito con la webapp responsive.

Allora trovi molti progetti, anche opensource, al riguardo.
    Questo è in javascript: https://github.com/LazarSoft/jsqrcode
    Ce l'ho fatta! - ItalianPixel -

Grazie per il link.
    Ma aprendole tramite Webapp in Android non funzionano...!!! :-(

ciao,
    stavo seguendo questa guida per realizzare lo scanner... ma non ci ho capito molto :

https://github.com/zxing/zxing

Potete gentilmente darmi una mano ?

Grazie

Utente di HTML.it
    non so se sei obbligato ad utilizzare i barcode, ma se puoi probabilmente avresti molti meno problemi con i QRCode, con un lettore QR su uno smartphone qualsiasi indirizzi il browser alla pagina che vuoi e passi i dati con GET
    Riccardo Sadocchi
    Microsoft MCP C#

Grazie per il tuo consiglio...

alla fine ho risolto semplicemente scaricando un'applicazione che legge i barcode.

In pratica una volta che accedo alla Webapp tramite dispositivo mobile ed arrivo sull'input del form dove devo inserire il codice del barcode premo un pulsante, a forma di barcode, sulla tastiera del device e mi apre il software che mi va a leggere il codice. Una volta che lo legge mi inserisce in automatico il codice all'interno dell'input e posso andare avanti. :-D

Troppo forte...!!!

Grazie a tutti e spero che la mia soluzione possa essere di aiuto a tanti altri.

Permessi di invio