In effetti senza il tag code e' difficile leggerlo.
Tuttaiva non riesco a capire esattamente cosa intendi con "piu vicino".
Interni piu vicino in termini di valore o piu vicino in termine di posizione all'interno dell'array? (immagino il primo ma melgio chiedere).
Nel primo caso cosi come primo pensiero, in special modo se l'array e' piuttosto grosso, suggerirei di eseguire l'ordinamento; potrebbe permetterti di guadagnare tempo nelle successive ricerche.
Una volta ordinato l'array calcolarne il valore medio diventa facile: l'ultimo valore e' il più grosso.
Fatto questo dividi in due l'array, controlli i due valori più vicino alla metà e vedi quale dei due e' più vicino al valore medio (ovvero compari le differenze tra il valore e la media).
Tutto questo ovviamente presuppone che prima l'array sia stato ordinato; se l'array non e' molto grosso (e qui mi pare parliamo di 100 elementi) anche un semplice ordinamento per sostituzione dovrebbe andar bene.
Presuppone anche io abbia capito correttamente quale sia il tuo problema.
Devo cmq dire che questo tuo problema mi "piace", penso lo proporro' ad uno dei miei allievi.

Rispondi quotando
