Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28

Discussione: risposte da colloquio

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    hai vinto
    in copia c'era ovviamente il capo del personale e altre due persone a me sconosciute

La mia risposta era per fargli capire due cose, ai tempi l'azienda cercava qualcuno per l'assistenza informatica tecnica interna, fui scartato sicuramente per favoritismi, non e' possibile che dopo due anni e mezzo ti ricordi della mia esistenza, mi proponi qualcosa di temporaneo e per invogliarmi mi preannunci che in breve tempo verro' passato a contratto indeterminato, classica frase per fregarti...

Seconda cosa, spero proprio che quella mail l'abbiano letta in molti in modo da farli rosicare di brutto, dopodiché possono anche cestinarla, non mi interessa nulla, non mi puoi venire a cercare solo quando ti fa comodo..

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    https://www.youtube.com/watch?v=3AQXgPtvAtk

"Quale crede che sia il suo maggior pregio ?"
    "La sincerità"
    "E il suo principale difetto ?"
    "La sincerità"
    "Qual'e' la sua piu' grande aspirazione ?"
    "La sincerità"

"...."

"E' un giovanotto sveglio vedo...e allora mi dica, qual'e' il reddito annuo della sua famiglia ?"
    "La sincerità ?"

"Che ne direbbe di iniziare...MAI ?"
    "Mai va benissimo, grazie."

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Io comunque chiedo sempre dettagli sul progetto per il quale mi stanno colloquiando, il numero di persone nel team e gli strumenti di versioning (svn-tfs-source safe-service manager etc).
    Poi chiedo se le query sono scritte nel codice, se dicono si invento che sono in ritardo, vado via e blocco il numero.

Scherzi a parte Kahm, se non lo hai superato stai certo che non è per qualche sottigliezza psicologica. Non li hai convinti nel complesso.
    Capita.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Cisco dovevi però mettere una fotina allegata con un bel panorama ed in mano il foglio con un bel ciaone

Kahm ma scusa però... tu che sei tassonimico e tanto preciso (borderline... ma dall'altra parte direi ) non ti sei preparato su due semplici cosine... è come andare da Marzullo e fare scena muta all'ultima domanda

Quote Originariamente inviata da astro Visualizza il messaggio
    Cisco dovevi però mettere una fotina allegata con un bel panorama ed in mano il foglio con un bel ciaone
    vero, non avevo pensato a questo dettaglio

Ieri mi ha contatto una dell'HR di un'azienda di Roma che cercava candidati per figure di web designer, questa volta l'ho ringraziata per l'interessamento e con una brevissima frase (neanche le frasi dei bambini di 5° elementare durante lo svolgimento di un tema, riescono ad essere piu' concise della mie) le ho detto :

"La ringrazio per l'interessamento ma non svolgo piu' questa professione, o meglio, sviluppo ancora siti web solo per me stesso. Da Marzo non vivo piu' in Italia, mi sono trasferito ai Caraibi per sempre.

Saluti "

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    @cisco ma dimmi...un giorno ti sei svegliato e sei andato in colombia?
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    @cisco ma dimmi...un giorno ti sei svegliato e sei andato in colombia?
    Un giorno (un ottobre del 2012) un'amica Colombiana che viveva in Italia, al giorno d'oggi è attuale coinquilina qua in Colombia , mi propose di fare un viaggio per vedere il suo Paese, io accettai, inizialmente il viaggio lo programmai di 1 mese, ma dopo un po' di giorni che ero qua in Colombia (c'era pure il carnevale di mezzo) estesi il viaggio a 3 mesi pagando ovviamente la penalità del biglietto aereo. Il mio interesse verso la Colombia incominciò così.

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    A proposito di colloquio e di risposte, sto valutando delle candidature per un posto nella mia attuale azienda.

Ci (mi) serve un collaboratore per seguire i fornitori, ricerca contatto e cura dei rapporti.

Durante questi colloqui una delle frasi che sono uscite come risposta è stata "sono abituato al lavoro in ambienti altamente competitivi" oppure "non mi spaventano le aziende con forte competitività".

Su questo aprii anche un thread tempo fa.

Ora, che risposta dovrei dare a queste persone dato che il lavoro è quasi esclusivamente in team con me e loro ne sono informati?

"ambienti altamente competitivi"........ mi fan ridere le aziende che usano queste definizioni e mi fan ridere le persone che utilizzano questo termine durante un colloquio di lavoro.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Ora, che risposta dovrei dare a queste persone dato che il lavoro è quasi esclusivamente in team con me e loro ne sono informati?

"ambienti altamente competitivi"........ mi fan ridere le aziende che usano queste definizioni e mi fan ridere le persone che utilizzano questo termine durante un colloquio di lavoro.
    le persone, purtroppo, sono abituate a rispondere a pecora e, se non lo fanno, c'è sempre qualche idiota che cerca di farle sentire inadeguate: si inculca la moda del termine e tutti giù ad usarlo ad minchiam.

io risponderei: "qui non facciamo competizione ad cazzum, semplicemente lavoriamo a modo. potrebbe andar bene per te?"

oggi mi sento un po' latinista

Permessi di invio