Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Problema nel caricamento di Windows / Hardware

Ciao a tutti,
    ho un problema con un pc un po' vecchiotto a cui mio babbo mi ha chiesto di dare un'occhiata perchè non va più.

In pratica quando si accende si apre la schermata in cui dice che windows è stato chiuso in modo non corretto, e di scegliere un'opzione.
    Qualsiasi azione si scelga parte l'immagine di caricamento di Windows, passano i minuti ma poi si ritorna alla schermata iniziale.

Ho notato anche che sul davanti del pc c'è questa lucina rossa e non mi pare sia normale.

Qualcuno può aiutarmi? Come posso procedere?

Grazie in anticipo!

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    La luce rossa dovrebbe essere l''utilizzo dell'hd, se è sempre accesa significa che l'hd lavora in continuo.
    Presumo non ci siano bip strani all'avvio del pc, che indicherebbero un problema hardware.
    Detto questo, avvia il pc con un disco di installazione di windows inserito (boot da cd) e poi fai il ripristino del sistema; se non ti serve conservare dati, ancora meglio sarebbe formattare e reinstallare da zero.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio