Il sito prevede una fase iniziale di registrazione (https://www.misurainternet.it/regist...ation.html#new), nella quale si chiede di fornire diversi dati tra cui l'operatore che è campo obbligatorio. Solo una volta compilato tutto, si può scaricare il programma Ne.Me.Sys. Se funziona o no, non ne ho idea, li ancora non ci sono arrivato.
Alla fine devi fleggare una dichiarazione di veridicità dei dati forniti:
"Sotto la mia esclusiva responsabilità dichiaro la veridicità e l'esattezza dei dati forniti. Dichiaro altresì di essere consapevole della responsabilità penale conseguente a dichiarazioni mendaci e/o alla formazione e/o all'uso di atti falsi, ai sensi dell'art. 76 del D.P.R. 28/12/2000 n. 445, nonché della decadenza dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera, ai sensi dell'art. 75 del medesimo D.P.R. 445/2000."
Quindi avevo pensato anche di non mettere il reale operatore e metterne uno a caso e provare ma dopo quanto appena detto, ci manca solo che mi becco una denuncia per capire.... più che altro definire una volta per tutte che il mio operatore mi sta fregando. Che sarebbe il colmo dei colmi. Al che mi sono fermato e ho richiesto.
Pure per scaricarsi un programma free c'è la solita burocrazia italiana che complica tutto, ovviamente sempre contro il cittadino...