Ora che ho installato jaguar, sono assolutamente convinto della
superiorita' di apple su qualsiasi concorrente.E'una bomba soprattutto per quelli come me che adorano il mondo open
source.Vi avevo promesso che avrei postato alcune tips sul mondo open sourcem e comincio alla grande.
Inizio con il dire che questo messaggio lo sto' scrivendo con opneoffice, la
suite d'ufficio open source che ho installato su jaguar.
Bene tutti potete godere di questa chicca e badate bene senwa compilare
una linea di codice.Certo
questa e' una versione beta con molti limiti (come il non riconoscimento della tastiera del mio adorato pismo) ma penso che la strada sia quella giusta.Ma
andiamo al sodo.oggi imparerete ad installare:
1) xfree86 e Xdarwin ---> ovvero l'ambiente grafico di linux, questo perche'molte applicazioni porting da linux non girano su acqua.
2)OroborOSX--->una suite di manager windows che permette di gestire xdarwin
3)openoffice1.0 la suite office automation della sun--->per dirvi cosa fa basta che pensate solamente al fatto che apre qualsiasi documento di office microsoft.
Procuriamoci gli installer qui:
www.xdarwin.org/download"
da qui scaricate main installer e il package con la patch per jaguar.
http://oroborosx.sorceforge.net/download.html">http://oroborosx.sorceforge.net/download.html</A></P>
e scaricate la versione la binary package
oroborosx-v0.8b2.tar.gz
http://www.macupdate.com/info.php/id/9602">www.macupdate.com/info.php/id/9602</A></P>
e scaricate dove c'e' scritto download now
http://www.geocities.com/terry_teague/openoffice.html">www.geocities.com/terry_teague/openoffice.html</A></P>
e scaricate Start OpenOffice.org.x11app
( a meta' pagina circa)
Bene ora abbiamo i pacchetti.Installate per primo il main installer, poi la patch per jaguar, poi oroborosx ed
infine openoffice e start
Dall'ultima applicazione si crea una cartella con all'interno un programma che dovete prendere e mettere dentro alla cartella che si apre una volta
lanciato oroborosx dal menu: Esegui---->modifica elemento del
menu
Quindi chiudete oroborosx, lo rilanciate e dal menu--->Esegui selewionate una voce con scritto Start openoffice.org
Coplimenti avete finito
Dimenticavo la figata di tutto e' che gira in contemporanea con acqua.
La prossima volta installiamo Gimp ovvero photoshop a gratis.
:bubu:![]()