ciao,
ricorda di usare sempre il tag CODE per postare codice sul forum (vedi tasto # in modalità avanzata)
dubito che tu abbia usato java per fare questo, di certo avari usato javascript (sono due cose diverse).
veniamo alla questione
non è per nulla banale cambiare la struttura del tuo lavoro: in pratica devi rifarne una parte (e faresti bene per diversi motivi)
in sostanza devi ricreare le singole pagine ed inserirci il menu, la testate, il footer e tutti gli elementi comuni. facendo così potrai inserire gli elementi comuni in singole inclusioni lato server e le potrai modificare d'un colpo su tutte le pagine
visto il linguaggio server utilizzato (php), per le inclusioni puoi documentarti qui http://www.w3schools.com/php/php_includes.asp e su altre guide che non avrai difficoltà a trovare.
un metodo ancora più suggeribile è quello di lavorare con le variabili e stampare i contenuti richiesti.. ma per te mi sa che è ancora presto...![]()