Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Aggiungere chiave e valore ad un form creato in js

Salve,

ho prodotto questo semplicissimo codice:

codice:
    $(document).on("click",".button",function(){
        var form_obj = new FormData();
    var file = $("#image")[0].files;
    form_obj.append('image', file, 'test');

console.log(form_obj);

return false;
    });
    Come vedete non fa altro che aggiungere ad un form un file selezionato via browser. Chiarametne l'obiettivo è quello di inviare il file via ajax ad un file php per farne l'upload asincrono.

Sfortunatamente però quando stampo l'oggetto in console mi restituisce "FormData{}". Cioè in pratica non ha aggiunto nulla all'oggetto. ho provato anche cose più semplici o valori statici ma quel cavolo di .append non sembra funzionare.

Mi dareste una mano? Non so come andare avanti, se non riesco ad aggiungere nulla all'oggetto form.

In cosa sbaglio?

Grazie in anticipo !

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ciao, non puoi inviare file in Ajax perché ammette solo dati testuali. Usa ajaxupload uno degli script più affidabile.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Scusa ma la rete è piena zeppa di esempi su come fare l'upload di un file via ajax, insomma lo do per scontato. Tant'è che ho un problema diverso. Anche ajaxupload, che conosco bene, effettua un upload asincrono. Anche il plugin infatti carica l'immagine inviandola ad un file php in maniera asincrona. Cmq il problema attuale è che quell'append anche se lo uso per un dato testuale non funge. Qualunque cosa voglia aggiungere all'oggetto, magari fai una prova e mi dici se a te funziona (voglio sperare di no altrimenti ?????).

Grazie in anticipo

Permessi di invio