Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Google e HTTPS

Visualizzazione discussione

Utente di HTML.it L'avatar di 2016
    Stai parlando dell'indicizzazione? Un po' di tempo fa Google aveva dichiarato che il crawler controllerà automaticamente se esiste una versione HTTPS e indicizzerà quella. Se fosse così non devi fare nulla salvo sostituire gli eventuali URL HTTP dei link interni per accelerare i tempi. Io non ho avuto ancora modo di fare dei test per verificare se già lo fa, anche in Italia.

Volendo forzare comunque puoi sempre impostare un redirect 301 sull'l'intero dominio. Però il motore di ricerca lo considera come una sostituzione con un nuovo dominio e alcuni hanno lamentato delle perdite di posizionamento, perciò io prima aspetterei a vedere se viene sostituito automaticamente.

Nel caso non lo sapessi... Ti avviso che ci sono dei costi nascosti di cui nessuno parla. Alcuni visitatori non riusciranno a visualizzare il sito, saranno pochi ma li perderai. La cache nei browser non esisterà più, pertanto il server utilizzerà più CPU e soprattutto consumerà molta più banda! Inoltre il caricamento delle pagine sarà un po' rallentato. Dunque preparati a spendere più soldi sull'hosting per mantenere le stesse prestazioni (a meno che il tuo sito abbia pochissimo traffico).
    Ultima modifica di 2016; 06-11-2016 a 15:58

Permessi di invio