Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Questo sito è in HTML5?

    Ciao a tutti!

    curiosando un po nel web mi sono imbattuto in questo sito web e mi è nata la curiosità di sapere in che tecnologia è stato sviluppato.

    Il sito in questione è questo:

    magicalmaps.fantasticbeasts.com/vault/

    Voi che dite è tutto HTML5 e JavaScript o cè qualche tecnologia alternativa .... da un breve controllo non ho riscontrato tracce di Flash.

    Concordate?

  2. #2
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,771
    Ciao, concordo, flash è ormai in disuso da un po' di tempo; continua a sussistere in contesti ristretti, come i portali videoludici ma è praticamente sparito dalla panoramica del web design), è stato soppiantato, appunto, dalle "nuove" (ormai non più tanto) caratteristiche che fanno parte del corredo standard di HTML5 e CSS3. Tra queste, i canvas (tecnologia usata su quel sito) con cui è possibile "disegnare" attraverso l'uso di JavaScript.

    Per lo sviluppo di ambienti 3D esistono librerie, estensioni, plugin, ecc. che facilitano il lavoro. Intanto puoi dare uno sguardo a qualche guida come questa su html.it.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.