gosh.jpg
ho idea che ne vedremo delle belle... TEMO che ne vedremo delle belle, nei prossimi 4 anni![]()
gosh.jpg
ho idea che ne vedremo delle belle... TEMO che ne vedremo delle belle, nei prossimi 4 anni![]()
Io temevo di più l'altra, visto che aveva già dichiarato di voler continuare a belligerare... sia freddamente con la Russia che caldamente con tanti altri.
Non che questo mi lasci tranquillo, sia chiaro... ma con l'altra avrei dato le probabilità di terza guerra mondiale pericolosamente in alto...
Dopo 20 anni di Berlusconi, con Salvini, i grillini e con un Renzi al potere, abbiamo poco che criticare noi.
Pensavo non esistesse un popolo più idiota che il nostro.
Mi sbagliavo.
Ultima modifica di mar45to; 09-11-2016 a 10:41
Premesso che avrei preferito la Clinton, non vedo grandi problemi in Trump Presidente USA, non molti di più di G.W.Bush per esempio.
Piuttosto prenderei questo risultato come esempio e monito per chi continua imperterrito a gridare all'incapacità ed al razzismo dell'avversario senza mai una sola volta riflettere del perchè la gente potrebbe votarli, ritenersi sempre moralmente in ragione non fa altro che amplificare la divisione, divisione di opinioni ed idee che poi il voto popolare può o meno premiare.
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
"l'altra", come la chiami tu, ha la simpatia di un cavolfiore ammuffito, ma ha alle spalle una carriera di tutto rispetto; trump e' un signore che non ha la piu' pallida idea di come funzionino le cose che ha passato la campagna elettorale a offendere tutto e tutti nei peggior modi possibili e l'unica cosa che gli interessa e' continuare ad arricchirsi alle spalle degli altri, rimanendo sempre sul filo dell'illegalita': se il buongiorno si vede dal mattino, credo che andro' ad acquistare il biglietto per il prossimo passaggio per alfa centauri
vorrei esserci tra cent'anni, quando questo periodo e i due contendeti saranno visti da una certa distanza storica... si, vorrei tanto esserci
perche' e' facile credere a chi ti mostra la soluzione semplice; ma come dice il proverbio, il diavolo sta nei particolari: guidare una nazione o anche solo il comitato di quartiere non e' mai una cosa semplice, fatta di ricette riassumibili in uno slogan (si, chiunque li usi, 'sti caxxo di slogan)
Per quello che vale, l'altra era intesa come altra possibilità.
Su chi poi abbia passato la campagna elettorale ad offendere tutto e tutti tu ci vedi un vincitore netto, io ci vedo un sostanziale pareggio: non mi pare che uno dei due candidati si sia risparmiato nei colpi bassi e negli attacchi verbali personali di infimo livello...
In generale direi (e mi pare che su questo ci sia un sostanziale accordo, anche sui giornali) che questa è stata una delle peggiori campagne elettorali mai viste negli USA.
EDIT: però dai, tutti in preda all'amarezza a dire che sarà un pessimo presidente perché qua o perché la... tutte opinioni rispettabilissime, ma prima di mostrare tanta sicumera diamogli almeno il tempo di vedere come è fatta la sua scrivania, cribbio![]()
Ultima modifica di lnessuno; 09-11-2016 a 11:03
ok
su questo concordo; non concordo con te - immagino - su di chi e' la colpa, ma concordo sul fatto che sia stata una brutta campagnaIn generale direi (e mi pare che su questo ci sia un sostanziale accordo, anche sui giornali) che questa è stata una delle peggiori campagne elettorali mai viste negli USA.