Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
oh io sto sbavando per la Volvo V40 però accetto suggerimenti diversi (non cerco una SW, ho già un box della thule che mi basta e avanza)![]()
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quello che mi da piu' da pensare, nei diesel di oggi, e' il FAP, specie se uno usa la macchina piu' in citta'. fondamentalmente e' la cosa che mi frena di piu': non vorrei ritrovarmi a dover andare ogni 3 mesi dal meccanico per farlo rigenerare (o quello che e') oppure dover per forza farmi 200Km in autostrada ogni 3 settimane o meno perche' altrimenti il FAP mi va in sbattimento.
riguardo al discorso usato, sono restìo piu' che altro perche' non ne capisco assolutamente nulla di motori e meccanica. e non sono assolutamente in grado di giudicare se quello che sto comprando e' un buon acquisto o meno.
...and I miss you...like the deserts miss the rain...
vabbè adesso dimmi pure che la vuoi bianca o azzurra ... comunque non costa 16/17.000 euro
se compravi il 1600 usato dell'anno scorso sì, ma adesso da quanto ho capito hanno tolto il 1600 e si parte dal 1900 (base mi pare costi 24.000 nuova al netto di sconti, rientri, promozioni e quant'altro).
Ultima modifica di fcaldera; 09-11-2016 a 18:46
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Io sono passato da una Passat diesel ad una Audi A6 benzina perche' non guido molto (8-10K l'anno) e qui le tasse sul diesel sono pazzesche. E da voi c'e' questa differenza per quanto riguarda le tasse?
Ultima modifica di Max Della Pena; 09-11-2016 a 23:15
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
-Il diesel va bene se fai molti KM, in quanto per avere uno scoppio ottimale deve raggiungere la temperatura ideale,
come detto hai i vantaggi :
1)consuma poco
2)coppia a bassi regimi
contro:
1)FAP ogni tanto devi farti un giro in autostrada o extraurbana
2)se fai pochi km non raggiunge la temperatura e quindi i consumi non sono quelli dichiarati
-benzina se fai pochi km potrebbe essere una scelta giusta
vantaggi:
1)meno peso del motore confronto al diesel
2)costo inferiore proprio per il fatto che è meno pesante (dovuto a meccaniche diverse)
3)non deve raggiungere temperatura
4)puoi usare anche piccola cilindrata quindi consumi ridotti (assicurazione etc)
5)piu cavalli rispetto al diesel
contro:
1)costo benzina alto circa 10% in piu del diesel
2)coppia piu alta rispetto al diesel
-GPL
vantaggi
1)costa 50cents al litro
2)con un litro una piccola cilindrata fa anche 15km
svantaggi
1)bombola occupa spazio
2)diminuzione cavalli (ma senza esagerare)
3)rifornimento solo assistito, quindi niente self-service
-idrogeno
vantaggi:
1)non inquini
2)costa pochissimo
svantaggi
1)un casino ricavarlo processo costoso
-reazione nucleare
vantaggi:
1)tantissima energia
2)puoi volare ad alta quota
svantaggi
1)pericoloso per radiazioni
2)se fai un incidente devono chiudere 20km di area
NN vi diro mai chi sono in realta,
tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me