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Discussione: DIESEL o Benzina?

  1. #11
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
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    ma vale anche per il discorso economico in generale, inteso come costi di gestione, manutenzione, affidabilita'?
    a me e' questo che interessa piu' che altro. le prestazioni mi interessano fino ad un certo punto.

    un diesel usato non e' che mi fa proprio impazzire come idea pero' (anche se l'ho presa in considerazione)
    Un diesel o un benzina usato non dovrebbero spaventare, delle piccole verifiche sicuramente ti mettono al riparo da inconvenienti, fondamentali i tagliandi documentati, fatti quelli le auto di oggi vanno ai 200000 km senza problemi di sorta.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  2. #12
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
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    oh io sto sbavando per la Volvo V40 però accetto suggerimenti diversi (non cerco una SW, ho già un box della thule che mi basta e avanza)
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  3. #13
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
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    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Fondamentalmente cambio olio e filtri dopo 15000 o 30000 Km [...]Son domande da porsi anche nel caso di acquisto di auto a benzina comunque.
    quello che mi da piu' da pensare, nei diesel di oggi, e' il FAP, specie se uno usa la macchina piu' in citta'. fondamentalmente e' la cosa che mi frena di piu': non vorrei ritrovarmi a dover andare ogni 3 mesi dal meccanico per farlo rigenerare (o quello che e') oppure dover per forza farmi 200Km in autostrada ogni 3 settimane o meno perche' altrimenti il FAP mi va in sbattimento.

    riguardo al discorso usato, sono restìo piu' che altro perche' non ne capisco assolutamente nulla di motori e meccanica. e non sono assolutamente in grado di giudicare se quello che sto comprando e' un buon acquisto o meno.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  4. #14
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
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    oh io sto sbavando per la Volvo V40
    ma dai? sono in buona compagnia vedo
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  5. #15
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
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    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    ma dai? sono in buona compagnia vedo
    vabbè adesso dimmi pure che la vuoi bianca o azzurra ... comunque non costa 16/17.000 euro
    se compravi il 1600 usato dell'anno scorso sì, ma adesso da quanto ho capito hanno tolto il 1600 e si parte dal 1900 (base mi pare costi 24.000 nuova al netto di sconti, rientri, promozioni e quant'altro).
    Ultima modifica di fcaldera; 09-11-2016 a 18:46
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  6. #16
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    Io sono passato da una Passat diesel ad una Audi A6 benzina perche' non guido molto (8-10K l'anno) e qui le tasse sul diesel sono pazzesche. E da voi c'e' questa differenza per quanto riguarda le tasse?

  7. #17
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
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    Quote Originariamente inviata da Little Hawk Visualizza il messaggio
    Io sono passato da una Passat diesel ad una Audi A6 benzina perche' non guido molto (8-10K l'anno) e qui le tasse sul diesel sono pazzesche. E da voi c'e' questa differenza per quanto riguarda le tasse?
    Da voi dove? Non riesci a nominare l'Italia?
    Ultima modifica di Max Della Pena; 09-11-2016 a 23:15
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  8. #18
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
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    oh io sto sbavando per la Volvo V40 però accetto suggerimenti diversi (non cerco una SW, ho già un box della thule che mi basta e avanza)
    Concordo, molto bella sia esternamente che internamente, su Volvo qualità garantita.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  9. #19
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    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Da voi dove? Non riesci a nominare l'Italia?

  10. #20
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
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    -Il diesel va bene se fai molti KM, in quanto per avere uno scoppio ottimale deve raggiungere la temperatura ideale,
    come detto hai i vantaggi :
    1)consuma poco
    2)coppia a bassi regimi
    contro:
    1)FAP ogni tanto devi farti un giro in autostrada o extraurbana
    2)se fai pochi km non raggiunge la temperatura e quindi i consumi non sono quelli dichiarati

    -benzina se fai pochi km potrebbe essere una scelta giusta
    vantaggi:
    1)meno peso del motore confronto al diesel
    2)costo inferiore proprio per il fatto che è meno pesante (dovuto a meccaniche diverse)
    3)non deve raggiungere temperatura
    4)puoi usare anche piccola cilindrata quindi consumi ridotti (assicurazione etc)
    5)piu cavalli rispetto al diesel
    contro:
    1)costo benzina alto circa 10% in piu del diesel
    2)coppia piu alta rispetto al diesel

    -GPL
    vantaggi
    1)costa 50cents al litro
    2)con un litro una piccola cilindrata fa anche 15km
    svantaggi
    1)bombola occupa spazio
    2)diminuzione cavalli (ma senza esagerare)
    3)rifornimento solo assistito, quindi niente self-service

    -idrogeno
    vantaggi:
    1)non inquini
    2)costa pochissimo
    svantaggi
    1)un casino ricavarlo processo costoso

    -reazione nucleare
    vantaggi:
    1)tantissima energia
    2)puoi volare ad alta quota
    svantaggi
    1)pericoloso per radiazioni
    2)se fai un incidente devono chiudere 20km di area
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

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