Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di spawn88

cerca testo in un file e nel caso sposta il file in altra cartella

Buongiorno a tutti,

sto tentando di realizzare un piccolo codice auto-eseguibile che controlla quanto una determinata cartella in C: ha dei file al suo interno.
    Una volta trovati i file li analizza cercando una determinata parola dentro essi e se il file contiene la stessa il file viene spostato in automatico in una cartella predefinita in D: .
    Ho qualche problema/dubbio su come svilupparlo e con quale codice sia più adatto, anche se ho molto chiara la struttura.

Ho abbozzato il codice di controllo stringa che vi posto di seguito :

<!DOCTYPE html>
    <html>
    <body>
    $fCont = file_get_contents("AAAA");
    $toSrc = "ciao"; //text to find
    $posizione = strpos($fCont, $toSrc);
    if ($posizione === false):
    //non trovato
    //sposta nel folder "1111"
    else:
    //trovato
    //sposta nel folder "2222"
    endif;

</body>
    </html>

Potreste darmi una mano e nel caso reindirizzarmi nella categoria del Forum?

Grazie mille e buona giornata.

Ciao
    Quando posti del codice devi usare i tag [code] simbolo # in modalità avanzata
    Poi con linguaggio web lato-client o lato-server non puoi fare un'applicazione auto-eseguibile, se usi windows devi avere un file .exe.
    In ogni caso questa non è la sezione giusta! Qui chiudo.
    Riproponi il tuo quesito nella sezione programmazione se vuoi un file .exe altrimenti nella sezione del linguaggio che vuoi usare
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Permessi di invio