Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Cosa succede se una proprietà css non è supportata da una versione di un browser?

So che la domanda risulterà banale, ma è banale ciò che conosciamo in fondo....

Non capisco cosa succede se io metto in un foglio di stile una proprietà non riconosciuta da un determinato browser.

Viene semplicemente ignorata? O possono succedere cose 'peggiori'?

Grazie mille dell'ascolto

@Stefy

Viene ignorata. Prova a mettere nel foglio di stile una regola fasulla, vedrai che viene ignorata e non succede nulla
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Viene ignorata. Prova a mettere nel foglio di stile una regola fasulla, vedrai che viene ignorata e non succede nulla

Ti ringrazio della risposta, lo immaginavo ma io sono estremamente precisa quando studio qualcosa, la domanda mi sorgeva per tutte quelle proprietà css3 più nuove che hanno anche i prefissi (webkit/moz/o) che un pò mi inquietano...

perchè cmq devi scrivere delle cose in più ...

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Come giustamente ha indicato carlomarangoni, ogni regola non riconosciuta viene ignorata.

Aggiungo qualche info riguardo il discorso dei prefissi vendor. Esistono infatti degli strumenti che permettono di organizzarli al meglio ed ottimizzare il css opportunamente.

Ad esempio, ci sono dei post-processori JavaScript che elaborano il css aggiungendo, dove e quando servono, gli opportuni prefissi in modo automatico. Tra questi: -prefix-free (qui una recensione e altre info su guggol) e Autoprefixer (qui una recensione in inglese).

Esiste anche un tool online Autoprefixer, molto utile in questi casi.

Buono studio
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da KillerWorm Visualizza il messaggio
    Come giustamente ha indicato carlomarangoni, ogni regola non riconosciuta viene ignorata.

Aggiungo qualche info riguardo il discorso dei prefissi vendor. Esistono infatti degli strumenti che permettono di organizzarli al meglio ed ottimizzare il css opportunamente.

Ad esempio, ci sono dei post-processori JavaScript che elaborano il css aggiungendo, dove e quando servono, gli opportuni prefissi in modo automatico. Tra questi: -prefix-free (qui una recensione e altre info su guggol) e Autoprefixer (qui una recensione in inglese).

Esiste anche un tool online Autoprefixer, molto utile in questi casi.

Buono studio

Grazie mille!
    Per ora sto studiano html e css. Appena ho interiorizzato questi... si passa a java!

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Per ora sto studiano html e css. Appena ho interiorizzato questi... si passa a java!
    Bene .. allora la prima cosa che dovrai sapere di java è che JavaScript non è Java.

Buon proseguimento e buona permanenza sul forum
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da KillerWorm Visualizza il messaggio
    Bene .. allora la prima cosa che dovrai sapere di java è che JavaScript non è Java.

Buon proseguimento e buona permanenza sul forum

sono pronta a imparare tutto!!!!

Tag per questa discussione

Permessi di invio