Quote Originariamente inviata da numb3rs666 Visualizza il messaggio
Innanzi tutto grazie per aver risposto. Però scusa ma credo che Tu abbia perso un po' poco tempo nel leggere.

Nel primo post ho spiegato che cercavo di utilizzare Visual Basic 2010 Express per creare lo Zip della cartella. Il link che Tu mi hai gentilmente passato lo avevo trovato ma, appunto come Tu scrivi, quella libreria e quel metodo sono per VB.NET. Questo metodo non funziona su Visual Basic 2010.

Il resto lo risparmio perchè già scritto.
VS2010 compila utilizzando .net 3.5, una "vecchia" versione del framework che non contiene classi native per zippare.
Devi usare delle librerie esterne, prova a vedere icsharpzip



Quote Originariamente inviata da numb3rs666 Visualizza il messaggio
Per quanto riguarda il secondo post, so che Visual Studio è un ambiente di sviluppo e che per far girare le applicazioni con esso creato non serve che lo stesso sia installato (meno male 7 GB). Quello che chiedevo nel secondo post era se fosse possibile installare solo VB.NET con il quale successivamente realizzare la mia applicazione senza installare tutto l'ambiente di sviluppo.
Intendi installare Visual studio con solo VB.NET? No e probabilmente non guadagneresti molto spazio.
Come scritto prima, se non devi fare cose complesse prova a scaricare Visual Studio Code che è molto più piccolo di visual studio normale.