Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

[Wordpress] Ricevere informazioni da siti esterni

Vorrei tramandare tramite link delle informazioni su una pagina.

Per fare ciò, normalmente è sufficiente avere l'indirizzo completo di tale pagina di destinazione, scrivendo l'intestazione intera compresa di estensione del documento...

Quindi avendo preparato una pagina dinamica dentro pinkopalla.com, mi basterà usare la seguente stringa:

pinkopalla.com/index.php?informazione1=blablabla&infomazione2=cia o&informazione3=arrivederci

...mentre invece su wordpress, sto provando ogni combinazione, ma non esistendo fisicamente la pagina, non posso darle un nome completo per poter imettere tali info...
    Dunque mi serve un escamotage...!

Facciamo finta che la mia pagina di destinazione creata su blog wordpress sia:

mioblogwp.com/paginadestinazione

Ebbene, come posso aggiungere a tale link ?informazione1=blablabla&infomazione2=ciao&informa zione3=arrivederci affinché funzionino?

Le sto provando tutte...

-mioblogwp.com/paginadestinazione?informazione1=blablabla&infomaz ione2=ciao&informazione3=arrivederci

-mioblogwp.com/paginadestinazione/index.php?informazione1=blablabla&infomazione2=cia o&informazione3=arrivederci

-mioblogwp.com/?post-id=2453&informazione1=blablabla&infomazione2=ciao& informazione3=arrivederci

Ma nessun risultato. Qualche suggerimento?

Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Ciao, potresti leggerti questa guida, potrebbe essere quello che cerchi.

Utente di HTML.it
    Ciao, grazie per il suggerimento. Ma mi pare di capire che questa funzione sia per "esportare" informazioni da dentro un blog wp.

A me serve l'opposto, che è ben più anomalo, purtroppo: ricevere su una precisa pagina WP, delle informazioni da siti terzi.

Quindi facciamo finta che la mia pagina wordpress sia impostata così:
    url: blogwp.com/paginadestinazione
    html: Ciao a tutti, mi chiamo <?php echo $_GET['informazione1'] ?> e vengo da <?php echo $_GET['informazione2'] ?>

Per poter far arrivare da siti terzi, quelle due info, ho bisogno di aggiungere a blogwp.com/paginadestinazione tali parametri mediante ?informazione1=xxx&informazione2=yyy

E per questo esisterà sicuramente un escamotage, ma non è purtroppo l'add query arg

Per accettare parametri come indicato nella funzione, dovresti esser tu a dire in quale pagina accettare N variabili.
    Si da per scontanto che tu sia il proprietario del sito che accetterà la url coi parametri aggiuntivi.
    WP lavora con le rewrite e passa tutto da index.php. La url finale che vedi è il risultato di come funzionano i permalink.
    Se prova a mettere i permalink a default e quindi tipo http://....?p=10 , vedrai la tua pagina con ID 10 e in questo caso molto probabilmente vedrai anche le tue variabili aggiuntive perchè senza rewrite.

Utente di HTML.it
    Hai ragione, funziona. Però il problema è che il mio blog ha i permalink impostati su postname.

Ho provato a tornare ad impostazioni di default, creare la pagina, verificare che funzionasse il link con le info abbinate (e di fatto funziona), per poi ritornare in modalità permalink basato su postname, ma a quanto pare rimettendo le cose come stavano il vecchio link non funziona più. (E chiaramente per un discorso di indicizzazione non posso modificare i permalink ora).

Cioè se imetto l'url mioblog.com/?page_id=888 ora me lo redirecta automaticamente a mioblog.com/postname

Ma se invece l'url che imetto è mioblog.com/?page_id888&informazione1=ciao ecco che rimanda a pagina 404

Non esiste altro modo per fare ciò che mi occorre, senza obbligatoriamente impostare i permalink di default?
    Ultima modifica di danielepalmas88; 25-11-2016 a 14:01

Hai provato ad usare la funzione indicata all'inizio? Dovrebbe fare il caso tuo.

Utente di HTML.it
    Sinceramente non ho ben capito come utilizzarla...ho letto tutto, compresi gli esempi degli utenti...ma non fanno nessuna menzione a come dovrebbe essere l'eventuale link in entrata...

Così alla fine sono andato ai ripari con una soluzione (magari temporanea): ho creato una nuova cartella dentro il blog, ci ho messo dentro una nuova installazione di WP con i permalink impostati con quel tale link dinamico che mi permette ciò che mi occorre...ed ho fatto tutto là dentro.

Un doppione del codice sicueramente non è il massimo.
    Guarda l'esempio dove c'e'
    codice:
    // This would output http://blog.example.com/2009/04/16/?hello=world
    echo esc_url( add_query_arg( 'hello', 'world', '[URL]http://blog.example.com/2009/04/16/' ) );
    Si capisce ora che alla url indicata, sarà possibile avere il parametro "hello" in GET anche sotto permalink.

La funziona presumo vada messa nel functions.php del tema.

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio.
    Questa soluzione mi pare di capire che - almeno così com'è presentata nell'esempio - permetta di personalizzare le stringhe fornendo informazioni che vanno obbligatoriamente pre-inserite manualmente all'interno del file functions.php

Poiché le informazioni che intendo tramandare io, provengono da custom fields su migliaia di posts, credo proprio non sia possibile utilizzare questa funzione con il mio scopo.

Pur impostando qualcosa del tipo:
    // This would output http:// mioblog.com/pagina/?informazione=<?php echo get_post_meta($post->ID, 'informazione', true); ?>
    echo esc_url( add_query_arg( 'informazione', '<?php echo get_post_meta($post->ID, 'informazione', true); ?>', '[URL]http:// mioblog.com/pagina/' ) );

...non funzionerebbe perché il codice <?php echo get_post_meta($post->ID, 'informazione', true); ?> messo su functions.php non ha ovviamente la stessa funzione che assume quando si trova dentro single.php
    PPer cui a sto punto credo non esista il modo di impostare in questa maniera.

RRiguardo "Un doppione del codice sicueramente non è il massimo." beh, nella nuova installazione di wp ho inserito un codice di redirect verso la home del sito madre sui files header, index e single.php... le uniche pagine "visibili" sono i page template che ho customizzato per essere usati su alcune pagine che ho creato per il mio scopo (rigorosamente con permalink di default, obv), quindi non credo sia particolarmente SEO unfriendly come soluzione. O mi sbaglio?
    Ultima modifica di danielepalmas88; 28-11-2016 a 13:18

Permessi di invio