Buonasera andbin, grazie per la risposta.
So che nella crittografia dobbiamo agire sui byte, ed ho infatti considerato quello che mi hai detto.
L'algoritmo che ho realizzato, l'ho basato su quanto descritto dal mio libro di testo dopo averne discusso con il mio docente di riferimento, che mi ha consigliato prima di fare questa implementazione e poi andare a lavorare con i bit.
Il concetto dell'algoritmo RSA che sto utilizzando, si avvale sulla aritmetica in modulo usando le operazioni effettuate dall'RSA ma trattando i caratteri da codificare/decodificare, come numeri ed associando ad ogni carattere il suo valore decimale che ne deriva considerando la tabella ASCII.
Il mio problema sorge nella decodifica, perché supposto di avere una stringa de decodificare, la immetto in input da tastiera, non mi vengono compresi i caratteri.
Il mio problema per come ho strutturato l'algoritmo è di prendere una stringa con l'oggetto Scanner in maniera corretta, perché se pongo:
codice:
Scanner in=new Scanner(System.in);
String s=in.next();
ed inserisco per esempio la Î, dovrei ottenere per come sto realizzando l'algoritmo il suo valore decimale 206 ma invece ottengo 65533, mentre se pongo il codice seguente:
codice:
Î";
System.out.println("Decimale del carattere:"+(int) s.charAt(0));
ottengo correttamente 206.
Grazie mille per la pazienza nel cercare di comprendere il problema!!