Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: chrome e notepad++

chrome e notepad++

Uso Notepad++ 7.2 da qualche giorno su diversi dispositivi. Sul mio portatile il comando esegui in Chrome non da' segni di vita, non si apre, mentre con gli altri browser (IE e Mozilla) non ho alcun problema. Ho dato un'occhiata per cercare di capire se c'e' qualche parametro da modificare ma non sono riuscita a risolvere niente.
    Qualche consiglio?
    Grazie

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Non so se hai già risolto, diversamente prova a farlo con Esegui... (menu Esegui > Esegui...)

Ti si aprirà un prompt. Nella casella "Programma da eseguire" prova ad inserire esattamente questo comando:
    codice:
    chrome "$(FULL_CURRENT_PATH)"
    Clicca quindi sul pulsante [Esegui!].

Se il documento viene aperto regolarmente su Chrome, come dovrebbe, allora puoi cliccare sul pulsante [Salva...] (sempre nel prompt), quindi definire una shortcut col nome e la combinazione di tasti.

Nel caso, prova ad inserire la stessa combinazione usata come default per il comando esegui in Chrome (dovrebbe essere Ctrl+Alt+Shift+R). Eventualmente potrai poi eliminare quella di default.

Prova quindi ad eseguire il comando appena creato, sia dal prompt sia dal menu Esegui sia con la shortcut da tastiera.

Verifica se dal prompt o dal menu viene eseguito. Se non dovesse eseguirsi, si può provare a fare qualcos'altro.

Verifica anche da tastiera. Se non dovesse eseguirsi, prova ad andare su Esegui > Modifica scorciatoie/Elimina comando.
    Elimina quindi il comando di default esegui in Chrome, lasciando invece quello appena creato. Fai nuovamente la verifica.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Grazie!
    Nonostante abbia seguito alla lettera tutto, continua a non piacergli Chrome.
    L'unico modo e' lanciare la pagina html dalla cartella in esplora risorse.
    Credo che ci siano impostazioni in questo pc che non riconoscono Chrome visto che con gli altri pc che mi ritrovo ad usare funziona tutto perfettamente. Non e' un problema, va bene anche cosi', me ne faro una ragione

Grazie ancora!

Tasto destro sul desktop, scegli muovo>collegamento, nella prima parte immetti il percorso scrivi:
    codice:
    "C:\Program Files (x86)\Google\Chrome\Application\chrome.exe" percorso/pagina.html
    (occhio, attento alle virgolette)e nella seconda parte scrivi il nome del collegamento!
    Fatto!!
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Quote Originariamente inviata da leoromeo
    Credo che ci siano impostazioni in questo pc che non riconoscono Chrome visto che con gli altri pc che mi ritrovo ad usare funziona tutto perfettamente.
    Sì, penso anch'io.
    In tal caso potresti provare ad inserire tutto il percorso, come indicato da carlomarangoni.

@Carlo, stiamo parlando comunque di lanciare un documento da Notepad++, non di creare un link sul desktop

Ad ogni modo la procedura dovrebbe essere analoga.

Sul prompt Esegui, anziché scrivere semplicemente chrome (che il sistema operativo potrebbe non riconoscerlo come comando), prova in questo caso ad indicare l'intero path del file di esecuzione di Chrome, seguito da quella variabile di sistema.

Nella casella "Programma da eseguire" dovresti inserire questo:
    codice:
    "C:\Program Files (x86)\Google\Chrome\Application\chrome.exe" "$(FULL_CURRENT_PATH)"
    Il percorso potrebbe comunque differire da sistema a sistema. Per essere sicuri puoi usare il pulsante di navigazione [...] affianco alla casella "Programma da eseguire", quindi cercare e selezionare il file .exe di Chrome e aggiungere, a quella stringa, la variabile come indicato sopra.

Non e' un problema, va bene anche cosi', me ne faro una ragione
    Chiaro, ma magari fai giusto quest'ultima prova. Sapere se funziona o meno, potrebbe tornare utile ai posteri.

Buon proseguimento.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Permessi di invio