Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Visualizzazione discussione

Utente di HTML.it
    Più andiamo avanti più mi pare che mi manchino proprio le basi sull'argomento.

Ti spiego il mio scenario o almeno ci provo.
    ho una pagina dominio.it/categoria_1.php che vorrei fosse riscritta in dominio.it/categoria-1/ .
    Poi, in certi casi la pagina viene caricata con delle variabili get che permettono di mostrare risultati di ricerca, quindi vorrei che uscisse dominio.it/categoria-1/?search=valore_cercato
    Poi però qualcuno può cliccare su un risultato e andare in un'articolo che fa parte di quella categoria e mi piacerebbe che uscisse domini.it/categoria-1/titolo-dell-articolo. In questa ultima fase il file che verrebbe richiamato è dominio.it/articoli.php?title=seo-title&id_post=xxx .

Ora mi domando, perchè mi parli di while e cicli? le query cosa c'entrano esattamente con l'htaccess e il mod rewrite? Sendo che mi sono perso qualche cosa.
    Credo ci sia qualche cosa che non so...

Grazie in anticipo!

Aggiungo che non mi è ancora chiaro come funzioni invece la situazione inversa. Ecco un esempio semplice:

RewriteRule^([0-9]+)/$ prodotti.php?id=$1

Se questa regola semplice, vado a questa url ->
    http://localhost/test/htaccess/50/

e mi chiama la pagina prodotti.php?id=50 ok.

Ma se poi vado a questa url http://localhost/test/htaccess/prodotti.php?id=50 direttamente

La url resta così come l'ho scritta, non viene riscritta per nulla.
    Lumi su questa cosa ne hai? io non trovo neppure grandi info in giro solo le solite cose trite e ritrite ma nessuno che spieghi unpo' di scenari complessi.
    Grazie
    Ultima modifica di Madsex; 01-12-2016 a 01:33 Motivo: Aggiunta

Permessi di invio