Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di telegio

[ajax + php-mysql] variabili prese da funzione

Scusate il titolo ma davvero non saprei come chiamare questo topic
    Ho una pagina da una applicazione che non ho creato io, che ha una funzione che non riesco a risalire da dove peschi i dati..
    la situazione è questa:
    Codice PHP:
    accoppiate && accoppiate.forEach(function(ac) {    
             var 
    limite_pizze_ok parseInt(ac.numpizze) <= MAX_PIZZE_ACCOPPIATA;
             var 
    is_current = (parseInt($('#ord_numero').val()) == parseInt(ac.numero_comanda) );
    // bla bla bla continua con ac.dati 
    è un gestionale di una pizzeria.
    Quello che non capisco è la function(ac) da dove pesca i dati.. li carica correttamente eh, ma se io questo pezzo di funzione lo incollo in un altro if mi va in errore..
    in pratica dentro la function(ac) tutto è ok, ma se sto in un'altra "istanza" (non so come chiamarla...) di function(ac) non carica i dati.. i dati li carica sicuramente da mysql, ma non riesco a capire come..

grazie a chiunque mi aiuterà

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao, quella function non è altro che un callback del metodo forEach().
    Cosa fa tale metodo lo puoi trovare su qualsiasi documentazione.

Sostanzialmente crea un'iterazione su un array dove, al callbak, vengono passati di default due argomenti (item, index).
    Il primo argomento rappresenta la singola voce correntemente iterata per tale array.
    La variabile ac rappresenta quindi ogni singola voce dell'array accoppiate, al quale è applicato quel metodo.
    Si deduce che si tratta di un array di oggetti; per cui numpizze, numero_comanda, dati, ecc., sono delle proprietà di ogni singola voce (oggetto) di tale array.
    In conclusione, l'erray accoppiate, le varie voci e le relative proprietà usate dentro quella funzione, sono presumibilmente definiti e caricati altrove.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Utente di HTML.it L'avatar di telegio
    grazie, sto cercando di capirci qualcosa.. i dati li carica da un php, e crea vari array ma non riesco a "replicare" quello che fa in un if che creo io..

Permessi di invio