Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[Wordpress] - problemi trasferimento da locale a remoto

Buongiorno sono abbastanza nuovo nel mondo Wordpress, ho la necessità di trasferire un sito fatto appunto in wp da locale (dove funziona tutto) a remoto. Ho fatto il backup del DB e ripristinato nel DB remoto, trasferito tutti i file della cartella con Filezilla e seguito alcuni tutorial trovati in rete per il trasferimento. Il mio problema è il seguente: quando tento di visitare il mio sito all'indirizzo www.miosito.it mi appare il seguente messaggio: Forbidden - You don't have permission to access / on this server se invece scritto l'indirizzo completo i home.php quindi www.miosito.it/home.php vedo la home page correttamente ma quando clicco per visitare le altre pagine mi appare sempre lo stesso messaggio: You don't have permission to access / on this server. La cosa che ho notato è che non vedo il file .htaccess anche dopo essere andato nel pannello di controllo WP, Impostazioni - Permalink e Salva. Sto lavorando su hosting Linux di Aruba. Qualcuno ha qualche info da darmi ? Grazie infinite.
    Ultima modifica di mdnet; 07-12-2016 a 11:00

Ciao, tralasciando la considerazione che ho di Aruba per quanto riguarda il tuo problema dal sito riesci ad accedere al wp-admin? Se si la prima cosa che ti consiglio di fare è quella di andare sulle impostazioni del permalink e ri-salvarle.
    Nessuno è nato imparato

Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Ciao, il file .htaccess lo vedi da FTP?
    Su wp mi pare si veda solo l'indicazione di quello che dovresti avere nel file stesso.
    Se presente sta nella doc_root del sito stesso.A volte a seconda delle impostazioni potrebbe essere nascosto in visualizzazione ma non credo sia il tuo caso.
    Per il resto una volta importato il db ci saranno da rimpiazzare alcuni valori tipo le url del sito che solitamente sono salvate per intero a DB, sia nei records di wp_options, wp_posts e se non ricordo male potrebbe esserci qualcosa anche in wp_users

Permessi di invio