Quando viene spento il display quale metodo viene richiamato onStop() oppure onPause()?
quando richiamo OnPause() mi da errore e come se la classe non esiste, mentre onstart e onstop esistono
Quando viene spento il display quale metodo viene richiamato onStop() oppure onPause()?
quando richiamo OnPause() mi da errore e come se la classe non esiste, mentre onstart e onstop esistono
Ultima modifica di deleted_2024.08.22; 06-12-2016 a 13:30
Quando il display viene spento vengono chiamati, in sequenza:
- onPause()
- onStop()
Non ho capito cosa vuol dire "quando richiamo OnPause()"... innanzitutto, il metodo è onPause(), con la minuscola... in secondo luogo, non sei tu a richiamare quei metodi: è il sistema a richiamare quei metodi.
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
In nessuno dei due. Quei due metodi possono essere richimati per svariati motivi che nulla hanno a che fare con il display.
Il Receiver (quello del mio primo post) è sicuramente più indicato.
Registra il Receiver all'interno del metodo onCreate(). Quando l'utente disattiva il display (o il sistema lo disattiva in automatico), la tua app viene notificata all'interno del receiver. In quel momento basta settare una variabile con l'orario attuale (o con il valore del millisecondo attuale)... quando poi il display viene riattivato, la tua app viene notificata di nuovo nell'altro ramo dell'if e a quel punto prendi i millisecondi correnti e con una banale differenza ottieni il numero di millisecondi in cui il display è rimasto spento.
Puoi anche fare il contrario o entrambe le cose.
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
salve invocando
codice:// If you use less than API20:}codice:PowerManager powerManager =(PowerManager) getSystemService(POWER_SERVICE); if(powerManager.isScreenOn()){returntrue;}
all'interno del oncreate, viene eseguito sempre anche quando il display è spento?