Quote Originariamente inviata da Ansharja
Cosa intendi esattamente con questa frase? Se il carattere n-esimo è il primo carattere di una parola penso sia ovvio che devi mandarla tutta a capo (rientra sempre nel caso "a-metà"). Se il carattere n-esimo è lo spazio inserito prima della parola, a maggior ragione la manderai tutta a capo... Boh forse ho capito male io.
Hai capito benissimo. Il problema sorge quando l'n-esimo carattere cade a metà parola perché devo tornare indietro e troncare la riga prima dell'inizio della parola e sistemare gli spazi.


Quote Originariamente inviata da Ansharja
Il fatto che ci possano essere tab o spazi multipli complica un pochino le cose. Fossi in te per ora penserei al resto. Lo dico perché nel caso tu voglia "spezzare" la stringa nelle varie parole, se spezzi in base allo spazio singolo e ne trovi uno multiplo ottieni un risultato poco piacevole ... Quindi converrebbe usare un'espressione regolare per la divisione.
Sisi ieri provando qualcosa ho pensato che si può risolvere con un'espressione regolare del tipo split("\\s+")


Se ora il problema ti è chiaro però dovresti incominciare a proporre tu delle soluzioni, che sia a livello di codice o di procedimento da seguire. Comincia a "buttare giù" qualcosa (ovviamente chiedi sempre per altri problemi)
Grazie io sto intanto a buttare giù qualche riga di codice per capire "a pezzi" come deve lavorare il programma. Intanto sto cercando di capire come leggere un intero da file e metterlo in una variabile intera (mi serve perché nella prima riga del file ho sempre un intero che mi indica la dimensione massima di ogni stringa).