Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Ironmax

Inserire un jpanel cliccando su jbutton

Salve.
    Vorrei inserire un jpanel cliccando su un jbutton.
    Ho provato ad inserire il codice per la costruzione del jpanel dentro al action del jbutton.
    Ma non ho avuto alcun risultato, cioè lancio l'applicazione clicco sul bottone ma non appare il jpanel nel frame.

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da Ironmax Visualizza il messaggio
    Vorrei inserire un jpanel cliccando su un jbutton.
    Ho provato ad inserire il codice per la costruzione del jpanel dentro al action del jbutton.
    Ma non ho avuto alcun risultato, cioè lancio l'applicazione clicco sul bottone ma non appare il jpanel nel frame.
    Detto così purtroppo è poco chiaro, dovresti chiarire il contesto.
    Un JPanel, così come gli altri componenti, lo si inserisce dentro un altro "contenitore". Quindi bisognerebbe vedere quale è questo contenitore, se ha oppure non ha un layout manager, e in base a questo è necessario fare altre cose. Se il contenitore è già stato reso visibile da prima, aggiungerci qualcosa dentro dopo che è visibile di per sé non fa comparire nulla. Se c'è un layout manager, esso va di norma (e perlomeno per i layout manager più semplici) ri-validato.

Quindi: precisa di più perché altrimenti non si capisce il contesto.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it L'avatar di Ironmax
    Quote Originariamente inviata da andbin Visualizza il messaggio
    Detto così purtroppo è poco chiaro, dovresti chiarire il contesto.
    Un JPanel, così come gli altri componenti, lo si inserisce dentro un altro "contenitore". Quindi bisognerebbe vedere quale è questo contenitore, se ha oppure non ha un layout manager, e in base a questo è necessario fare altre cose. Se il contenitore è già stato reso visibile da prima, aggiungerci qualcosa dentro dopo che è visibile di per sé non fa comparire nulla. Se c'è un layout manager, esso va di norma (e perlomeno per i layout manager più semplici) ri-validato.

Quindi: precisa di più perché altrimenti non si capisce il contesto.
    Si sono arrivato alla soluzione di inserire il jpanel con proprietà iniziale a visible false ed impostandola a true nel action del bottone

Permessi di invio