Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78

tool per verificare scheda di rete

Ciao a tutti, sono un paio di giorni che sto avendo notevoli difficoltà con il wifi.

Se faccio il ping su 130 chiamate ho avuto il 7% dei pacchetti persi.

Ho fatto la stessa verifica usando il cellulare come modem wifi e anche li i pacchetti persi c'erano.
    La differenza è che il router si trova in una stanza a 4 metri ( ma mai avuto problemi) il cellulare qui vicino al pc.

Presumo si tratti della scheda wifi ma prima di comprare un adattatore vorrei capire se è quella o magari sono le varie interferenze che ci sono nel palazzo ( col wifi vedo 8 reti)

Grazie
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    per toglierti ogni dubbio fai anche un test con il pc collegato via cavo per verificare che non sia la linea internet ad avere problemi. Non fare test con lo smartphone come modem perchè le reti mobile non sempre sono affidabili.

per le interferenze non credo ma prova, comunque, a cambiare canale, non si sa mai. Un tool per verificare se la scheda funziona correttamente? Non mi sembra che ce ne siano che evidenziano se ci sono malfunzionamenti hardware. Se il problema persiste solo con questa scheda è possibile che sia effettivamente guasta. Ma prima fai un po' di prove. Se poi trovi qualcuno che ti presta una chiavetta wifi per i test ancora meglio.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio