Ciao andbin!
Intanto grazie delle risposte sempre celeri!
Ieri sera poi non ho avuto tempo di rispondere e stamattina mi sono ributtato sulla traccia.
Sono arrivato a una soluzione che mi rendo conto essere troppo poco elegante.
CHiaramente in Giocatore ci sono tutte le caratteristiche indicate nell'esame con i getter & setter.
Ve la posto:
(Le prime 10 righe dopo il main sono diventate commento perchè non mi servivano nella soluzione finale)
codice:import java.util.Scanner; import java.io.*; public class CaricatoreGiocatori { public static void main(String[] args) throws IOException { /* String nomeFile="campionato.txt"; String riga=" " ; Scanner scanCampionato=new Scanner(new File(nomeFile)); while(scanCampionato.hasNext()) { riga=scanCampionato.next(); System.out.println(riga); } System.out.println("::::::::fine prima parte::::::::"); //////////////////////////////// */ //ADESSO, LA PRIMA RIGA DI CAMPIONATO(JUVENTUS.TXT) DIVENTA // NUOVOFILE2, CIOè CIò CHE DEVE LEGGERE LO SCANNER. FileReader fr=new FileReader("campionato.txt"); BufferedReader br=new BufferedReader(fr); String riga2; riga2=br.readLine(); //GLI DICO DI LEGGERE LA PRIMA RIGA DI CAMPIONATO(JUVENTUS.TXT String nomeFile2=riga2;// E GLI DICO DI MEMORIZZARLA COME NOMEFILE2 //////////////////////////////// String riga3=""; Scanner scanJuve=new Scanner(new File(nomeFile2));//JUVENTUS.TXT //FINCHè IN JUVENTUS.TXT CI SONO RIGHE DA LEGGERE, LEGGILE E STAMPALE scanJuve.nextLine(); while(scanJuve.hasNextLine()) { riga3=scanJuve.nextLine(); System.out.println(riga3); } scanJuve.close(); /////////////////////////////// String riga4=""; riga4=br.readLine(); //GLI DICO DI LEGGERE LA seconda RIGA DI CAMPIONATO(milan.TXT String nomeFile3=riga4;// E GLI DICO DI MEMORIZZARLA COME NOMEFILE3 Scanner scanMilan=new Scanner(new File(nomeFile3)); scanMilan.next(); while(scanMilan.hasNextLine()) { riga4=scanMilan.nextLine(); System.out.println(riga4); } scanMilan.close(); /////////////////////////////// String riga5=""; riga5=br.readLine(); //GLI DICO DI LEGGERE LA terza RIGA DI CAMPIONATO(inter.TXT String nomeFile4=riga5;// E GLI DICO DI MEMORIZZARLA COME NOMEFILE4 Scanner scanInter=new Scanner(new File(nomeFile4)); scanInter.next(); while(scanInter.hasNextLine()) { riga5=scanInter.nextLine(); System.out.println(riga5); } scanInter.close(); } }
Suggerimenti per rendere queste duemila operazioni identiche un pelo più eleganti?![]()

Rispondi quotando