Ciao, grazie per la dritta. A livello di plugin, ho fatto una ricerca abbastanza approfondita, e ne ho pure testato qualcuno, ma pare impossibile ottenere ciò che serve a me, ovvero eliminare dalla cartella uploads tutte le immagini formato Large e tenere solo quelle Medium e Small.

Il plugin "meno peggio" si chiama Media Cleaner, ma anch'esso commette troppi errori. E su oltre 10k post non posso permettermi di ricontrollare e risistemare manualmente tutte le featured image cancellate erroneamente dal suddetto plugin.

Ho provato inoltre la funzione basilare di WP, entrando dentro Media > unattached images > ne ho provato a cancellare qualche centinaio, ma in realtà mi sono accorto che eliminava anche un buon 20% di images che di fatto erano attached eccome!

Dunque a sto punto credo che l'unica soluzione sia individuare le dimensioni massime delle featured images in versione Medium (esempio 350kb) e trovare il modo di eliminare (forse tramite comando, appunto?) dalla cartella Uploads, tutti i files il cui peso sia pari o superiore a 400kb.

E' tecnicamente possibile? Qualche dritta?