Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena

Inserire più valori nello stesso campo tramite check box

Ciao a tutti,

avrei la necessità di inserire diversi valori (massimo 20 su circa 200 possibili) tutti nello stesso campo del mio database tramite PHP.

Vorrei inserirli manualmente lasciando due spazi tra un valore e l'altro oppure aprire una specifica pagina dove selezionarli tramite check box, una volta chiusa i valori dovrebbero trasferirsi nel mio campo ed infine tramite un invio memorizzarli.

Sul come memorizzarli non c'è problema (parola grossa ) ma su come selezionarli e passarli dalla pagina di scelta diventa più complicato per me.

Nessuno può darmi una mano?

Grazie.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Una mano si puo' sempre dare. A che punto sei finora ? Da dove provvengono i 200 valori di base ?
    Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
    Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
    Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr

Ciao, per effettuare una multi selezione tramite checkbox dovresti inserire nell'attributo 'name', della checkbox ovviamente, un array.
    Ti faccio capire con un esempio:

codice HTML:
    Opzione a: <input type='checkbox' name='configOption[]' value='Opzione a'>
    Opzione b: <input type='checkbox' name='configOption[]' value='Opzione b'>
    Nota le parentesi quadre alla fine della stringa che identifica il nome della checkbox.
    Per recuperare i valori dovrai semplicemente ciclare l'array che ti ritorna dalla variabile POST o GET, ovviamente con il nome che identifica il gruppo di checkbox:

Codice PHP:

<?php

$SelezioneMultipla 
    $_REQUEST["configOption"];

var_dump($SelezioneMultipla);

?>
    Spero che questo sia quello che volevi. Senno posta il codice con la domanda precisa.

Grazie ad entrambi, mi spiego meglio.

Ho un form di inserimento dati.

In un determinato campo devo inserire una serie di dati identificativi di certi prodotti, questi dati possono essere uno o anche più di uno e sono composti da tre lettere, ABC ABD ABR eccetera, quando sono più di uno avrei la necessità di inserirli separati da uno spazio.

Siccome vorrei evitare di dover ogni volta leggermi un papiro e poi digitare l'input corretto avevo pensato di aggiungere al form una serie di check box dove poter effettuare scelte multiple in modo che una volta finito e premuto INVIA, le check box selezionate popolassero il campo "PRODOTTI".

Credo che l'esempio di hypertextPro sia quello giusto, mi ci metto stasera, se qualcuno ha ulteriori esempi o spiegazioni lo ringrazio.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Creazione di un file (pippo.txt) che contiene degli articoli. Scopo : avere una base per la prova.

Codice PHP:
    <?php 
    $trig 
    '';
    for (
    $i=0;$i<=25;$i++) {
      for (
    $j=0;$j<=25;$j++) {
       for (
    $k=0;$k<=25;$k++) {

$trig $trig.chr(65+$i).chr(65+$j).chr(65+$k).PHP_EOL;
      }
      }
    }
    file_put_contents('pippo.txt'$trig);
    print 
    "done....";

?>
    Il file pippo.txt deve essere nella stessa cartella degli altri file.

File test9049.php
    Codice PHP:

<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN">
    <html>
    <head>
    <title>Untitled</title>
    <script language="JavaScript" type="text/javascript">
    <!--
    function sel(anObject) {
     n = parseInt(document.getElementById('slz').innerHTML);

if (anObject.checked) {
       n++;
     } else {
       n--;
     }
     document.getElementById('slz').innerHTML = n;
     makeList();

function makeList() {
      document.getElementById('lista').innerHTML = '';
     for (i=0;i<200;i++) {
       myId = 'xx['+i+']';
      if (document.getElementById(myId).checked) {
        document.getElementById('lista').innerHTML = document.getElementById('lista').innerHTML + document.getElementById(myId).value + ' ';
       }
     } 
    }
    //-->
    </script>
    </head>
    <body>
    <?php 
    $trig 
    file_get_contents("pippo.txt"); 
    $array explode(PHP_EOL,$trig);?>
    <form action="test9049b.php" method="post">
      <input type="submit" name="submit" value="Invia"/><br/>
     Selezionati :<span id="slz">0</span><br/>
     Lista : <span id="lista"></span>
     <hr/>
     <div id="" style="overflow-y: scroll; height:400px;">
     <?php 

for ($i=0;$i<200;$i++) { ?>
        <input type="checkbox" value="<?php print $array[$i]; ?>" name="xx[<?php print $i ?>]" id="xx[<?php print $i ?>]"  onclick="sel(this)"/><?php print $array[$i]; ?><br/>
      <?php ?>
      </div>
     <hr/> 
    </form>
    <script language="JavaScript" type="text/javascript">
    <!--
    makeList();
    //-->
    </script>
    </body>
    </html>
    File test9049b.php
    Codice PHP:
    <?php 
    $string 
    implode(' ',$_POST['xx']);
    print 
    $string;

?>
    Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
    Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
    Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr

Allora,

ho provato con la prima soluzione.

Ho però dei problemi su come gestire l'inserimento dei dati nel DB.

I valori degli altri campi li passo come POST, ma questo?

Ho provato ad utilizzare la variabile $SelezioneMultipla sostituendola al precedente campo preso da POST ma l'unica cosa che son riuscito a far stampare è stato un "array"........
    Ultima modifica di Max Della Pena; 15-12-2016 a 09:56

In che senso sono riuscito a stampare solo un array?
    Ti viene ritornato una array perchè, appunto, hai messo questa possibilità inserendo le parentesi quadre alla fine del nome dell'input.
    Per recuperarli dipende cosa usi, POST o GET.

Se il nome dell'input è 'input_checkbox[]", e il metodo di invio del form è POST dovrai recuperare i valori della checkbox con $_POST[input_checkbox].

Ovviamente $_POST[input_checkbox] è un array perchè contiene tutte quelle checkbox che hai selezionato.

I dati li recupero tramite POST.

Quindi dovrei fare $dati = $_POST[input_checkbox]

Questo codice quindi a cosa serve?

<?php

$SelezioneMultipla
    = $_REQUEST["configOption"];
    var_dump($SelezioneMultipla);

?>

Io pensavo che la $SelezioneMultipla fosse quella da passare per inserimento.

No, la variabile $SelezioneMultipla serve solo per memorizzare il valore che recuperi dalla varibile super-globale $_POST[].
    La funzione var_dump($SelezioneMultimpla) è molto utile perchè stampa il tipo di dato (intero, float, array, object,resource, stringa) contenuto dentro la variabile passata come argomento alla funzione, e il suo contenuto vero e proprio (che nel tuo caso sarà un array).

Quindi il valore che seleziono tramite checkbox lo passo semplicemete con $dati = $_POST[input_checkbox]?

Mi ritroverò una stringa contenente tutti i valori flaggati credo, come fare per separarli da uno o due spazi e renderlo quindi leggibile sullo schermo?

Grazie.

Permessi di invio