Salve ragazzi, riesumo questo post perché mi sto cimentando a fare ciò che mi avete suggerito, seppur partendo dalle mie non-conoscenze del codice.

Avrei quindi un altro ennesimo aiutino da chiedervi...

Premetto che ho preso un codice da un sito americano che presentava una pagina con videoplayer in flash, il quale ad un certo punto interrompeva il flusso video, mostrando un popup e - proprio come serve a me - oscurando il resto della pagina al di fuori dell'iframe, mediante z-index, e rendendo i tutti i link del sottofondo non-cliccabili.

Ecco il codice:

codice:
PARTE STYLE.CSS
#iframe{width:600px; height:439px;}
.white_content {display: none; position: absolute;width: 600px;height: 139px;top: 10%;left: 28%;z-index:1002;text-align: center; padding-top: 37px;}
.black_overlay{display: none; position: absolute;top: 0;left: 0;right: 0;bottom: 0; width: 100%;height: 100%;background-color: black;z-index:1001;-moz-opacity: 0.75;opacity:.75;filter: alpha(opacity=75);}

PARTE HTML
<div id="popup_container" class="white_content">
<div id="iframe">
<iframe src="redx.php" marginwidth="0" marginheight="0" vspace="0" hspace="0" allowtransparency="true" frameborder="0" width="600px" height="439px"  scrolling="no"></iframe>
</div>
</div>
<div id="popup_background" class="black_overlay"></div>

PARTE FILE .JS
function loading_DoFSCommand(_0xeb6ax2, _0xeb6ax3) {
if (_0xeb6ax2 == 'block1') {} else {
if (_0xeb6ax2 == 'block2') {
document['getElementById']('popup_container')['style']['display'] = 'block';
document['getElementById']('popup_background')['style']['display'] = 'block';
setInterval('scroll(0,0)', 300);
};
};
};
if (AC_FL_RunContent == 0) {
alert('This page requires AC_RunActiveContent.js.');
} else {
AC_FL_RunContent('codebase', 'http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=9,0,0,0', 'width', '850', 'height', '400', 'src', 'loading', 'quality', 'high', 'pluginspage', 'http://www.macromedia.com/go/getflashplayer', 'align', 'middle', 'play', 'true', 'loop', 'true', 'scale', 'showall', 'wmode', 'transparent', 'devicefont', 'false', 'id', 'loading', 'bgcolor', '#000000', 'name', 'loading', 'menu', 'true', 'allowFullScreen', 'false', 'allowScriptAccess', 'sameDomain', 'movie', 'loading', 'salign', '');
};
A me piacerebbe eliminare tutta la parte in JS, e trasferire il codice che definisce gli elementi "popup_container" e "popup_background" direttamente dentro lo style.css

Sto andando per tentativi, ma ognuno risulta vano perché purtroppo mi mancano proprio le competente, per cui non riuscendo a definire popup_container e popup_background il mio iframe funziona, ma senza trasparenze z-index

Potreste aiutarmi a venirne fuori?