Beh in effetti un pò complesso lo è, ha delle parti di gestione domotica e altre automazioni che fanno si che più che complesso sia molto personalizzato, quindi richiede un assistenza mirata. Inoltre so per esperienza quanto tempo va dedicato agli utenti, non tanto al software, che di per se camina bene anche da solo.
Un forum di supporto sarebbe l'ideale, ma il problema è che dopo qualche anno che pratichi l'ambiente, bene o male pur essendo in una città, ci si conosce tutti, o quantomeno alla fine tutti sanno come contattarti direttamente, e credimi, non è affatto facile rispondere ad un collega di rivolgersi al forum. Hai un contatto diretto e continuo con più o meno tutti loro, a volte anche in situazioni particolari, inoltre una o due volte l'anno ci si ritrova tutti insieme (tutte le associazioni) per i corsi di formazione ecc., quindi una volta stabilito un rapporto così stretto è difficile tenere un rapporto distaccato e professionale. Perchè poi alla fine sono gli utenti stesso a richiedere assistenza, non l'associazione come singola unità di per se, quest'ultima di certo non può vietare ai propri soci di chiamarmi direttamente.
Ricordo che i primi 6-7 mesi ricevevo in media 10-15 richieste al giorno in un bacino di 120 soci, dopo due anni però posso dire che con più o meno li stessi soci non ne ricevo più di una o due al mese.