Pagina 4 di 5 primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 47
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Ma è un'idea personale, che ho maturato leggendo quali poteri e prerogative aveva in più chi riusciva ad acciuffare il governo Ed inoltre è pure off topic
    Beh, hai letto male.

Fine off topic.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Io alla fine non riesco ad essere tanto categorico...

Idioti? Sì lo sono pure, ma non è che si possa chiudere il giudizio così, perchè hanno anche i loro bei motivi. Che non è che nascano proprio dal nulla.
    Perchè fomentati o meno la gente sente un futuro che gli scappa dalle mani ed una vita sempre più insicura, oltre che "misera".

E non mi sento di essere categorico anche perchè... in effetti io potrei anche essere meno incaxxato di altri, in 'sto paese, ma... io pure ne arresterei volentieri un bel mucchio!
    Perchè abbiamo davvero dei politici particolarmente vomitevoli. Diciamolo...! (cit. La Russa)
    Persone che, a parte gli scherzi, non riesco a giustificare nemmeno un pochino.

Alla fine essere categorici è una forma di giustizialismo.
    'na roba un po' "fascista"
    ...per dirla in termini che vanno sempre di moda ma che, come dice bene Alhazred, sono decisamente inappropriati
    Ultima modifica di astro; 16-12-2016 a 03:51

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    scenari come dittature centro africane o nord coreane sul breve periodo non ne vedo. ma scenari totalmente destabilizzati che porterebbero ad una sorta di anarchia o ad un inasprimento di determinate liberta' direi di si' se si continua di questo passo, e a degenerare si fa sempre in un attimo.

persone con idee come quelle di Salvini a me francamente inquietano. il passo da "tutti gli stranieri a casa loro" a "tutti quelli sotto Firenze a casa loro" e poi "tutti quelli a sud del Piave a casa loro" non e' cosi' lungo se un tizio del genere va al governo con l'ampio consenso di gente incazzata.

e lo stesso Salvini che invoca l'esercito per le vie di Milano (mi pare) per "maggiore sicurezza" non
    e' assolutamente un buon segno.

o che ne so, il M5S al governo con totale maggioranza decide che certi partiti sono illegittimi, magari perche' in alcuni c'e' qualche esponente con un avviso di garanzia. ovviamente un'azione del genere potrebbe tranquillamente trovare il plauso della gente incazzata.

uno scenario abbastanza di fantapolitica ne sono consapevole, pero'...

anche Hitler divento' cancelliere per il "bene" della Germania e poi sappiamo com'e' finita. e anche allora certe situazioni sono state ampiamente sottovalutate.

ripeto: sono consapevole che sono scenari sopra le righe, ma sotto l'effetto delle incazzature si prendono sempre le decisioni peggiori secondo me.

Boh, io non vedo possibili questi scenari, non in Italia, però ammetto che sempre più persone cominciano ad essere intransigenti su certe cose.

Penso anche che se il "pericolo" continuano ad essere M5S e Lega mi sembra ovvio che ci stiamo concentrando sugli effetti ma non sulle cause.

Lavoriamo per eliminare le cause, probabilmente Lega e M5S non avrebbero più la possibilità di percorrere la strada che tu dici "del fomentare" e dovrebbero agire diversamente.

Comunque siamo in democrazia, e se 15 o 20 milioni di persone incazzate decidono che dovranno essere loro a rappresentarci, penso che chi siede adesso in Camera e Senato (ci metto anche la Consulta) debba necessariamente fare quello per cui sono stati mandati li, risolvere.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Boh, io non vedo possibili questi scenari, non in Italia, però ammetto che sempre più persone cominciano ad essere intransigenti su certe cose.

Penso anche che se il "pericolo" continuano ad essere M5S e Lega mi sembra ovvio che ci stiamo concentrando sugli effetti ma non sulle cause.

Lavoriamo per eliminare le cause, probabilmente Lega e M5S non avrebbero più la possibilità di percorrere la strada che tu dici "del fomentare" e dovrebbero agire diversamente.

Comunque siamo in democrazia, e se 15 o 20 milioni di persone incazzate decidono che dovranno essere loro a rappresentarci, penso che chi siede adesso in Camera e Senato (ci metto anche la Consulta) debba necessariamente fare quello per cui sono stati mandati li, risolvere.
    l' intransigenza potrebbe essere il primo passo verso una certa direzione. se sia la direzione giusta o sbagliata bisogna vedere: basta poco per deragliare.
    la sensazione che ho al momento e' quella che stiamo viaggiando sul filo.

il "problema" con Lega e M5S e' che gli effetti dovrebbero/vorrebbero essere essi stessi la soluzione alle cause che li hanno generati! non so a te, ma a me tutto questo sembra parecchio contorto.

e secondo me hai profondamente ragione quando dici che bisognerebbe lavorare per risolvere le cause del malessere generale. ma dovrebbero essere altri a farlo, non il M5S o la Lega, visto che come si diceva sopra questi ultimi non sono altro che la manifestazione del malessere e non possono esserne la soluzione.
    ma questo, a quanto pare, i personaggi [dispregiativo] che stanno in Parlamento proprio non lo capiscono. e secondo me non lo capiscono perche' non hanno la minima idea di come vive (o sopravvive) il cittadino normale.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    e secondo me hai profondamente ragione quando dici che bisognerebbe lavorare per risolvere le cause del malessere generale. ma dovrebbero essere altri a farlo, non il M5S o la Lega, visto che come si diceva sopra questi ultimi non sono altro che la manifestazione del malessere e non possono esserne la soluzione.
    ma questo, a quanto pare, i personaggi [dispregiativo] che stanno in Parlamento proprio non lo capiscono. e secondo me non lo capiscono perche' non hanno la minima idea di come vive (o sopravvive) il cittadino normale.
    Esatto, credo anche io che non abbiano la minima idea di quello che vuol dire vivere, lavorare, pagare tutto eccetera.

Ma quel che maggiormente mi fa incaxxare è che basterebbe mettere assieme 4 teste e tentare di proporre soluzioni valide e condivise per tentare di dare soluzione ai maggiori problemi attuali, ma credo sia l'essenza stessa della nostra politica a non poterlo e volerlo fare.

Divide et impera.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    finalmente qualcosa si muove
    http://leggo.it/tecnologia/news/face...e-2143200.html

facebook ha ricevuto lamentele, e quindi quando si toccano gli interessi si muovono le persone, mica prima quando ci si lamentava!!
    oltre facebook, spero nell'intervento anche per i siti web di bufale
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Esatto, credo anche io che non abbiano la minima idea di quello che vuol dire vivere, lavorare, pagare tutto eccetera.

Ma quel che maggiormente mi fa incaxxare è che basterebbe mettere assieme 4 teste e tentare di proporre soluzioni valide e condivise per tentare di dare soluzione ai maggiori problemi attuali, ma credo sia l'essenza stessa della nostra politica a non poterlo e volerlo fare.

Divide et impera.
    la penso allo stesso modo. oltre che alla mancanza di capacita', c'e' una dolosa mancanza di volonta'. e ho notato anche che in molti sono partiti armati delle migliori intenzioni e con la voglia di fare realmente qualche cosa (o almeno questa e' l'impressione che mi hanno dato) ma una volta arrivati li' si sono persi, sono entrati nei meccanismi di palazzo e sono diventati piu' o meno come tutti i loro predecessori.

Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    finalmente qualcosa si muove
    http://leggo.it/tecnologia/news/face...e-2143200.html

facebook ha ricevuto lamentele, e quindi quando si toccano gli interessi si muovono le persone, mica prima quando ci si lamentava!!
    oltre facebook, spero nell'intervento anche per i siti web di bufale
    non e' che lo volevi mettere nell'altro thread questo e l'hai messo qui per sbaglio?

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    non e' che lo volevi mettere nell'altro thread questo e l'hai messo qui per sbaglio?
    attento che tra poco posto codice e vi chiedo dove sta l'errore nascosto
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    attento che tra poco posto codice e vi chiedo dove sta l'errore nascosto
    allora dillo che mi vuoi trasformare questo fantastico thread in un thread tecnico per farlo chiudere!!

Permessi di invio