Io alla fine non riesco ad essere tanto categorico...
Idioti? Sì lo sono pure, ma non è che si possa chiudere il giudizio così, perchè hanno anche i loro bei motivi. Che non è che nascano proprio dal nulla.
Perchè fomentati o meno la gente sente un futuro che gli scappa dalle mani ed una vita sempre più insicura, oltre che "misera".
E non mi sento di essere categorico anche perchè... in effetti io potrei anche essere meno incaxxato di altri, in 'sto paese, ma... io pure ne arresterei volentieri un bel mucchio!
Perchè abbiamo davvero dei politici particolarmente vomitevoli. Diciamolo...! (cit. La Russa)
Persone che, a parte gli scherzi, non riesco a giustificare nemmeno un pochino.
Alla fine essere categorici è una forma di giustizialismo.
'na roba un po' "fascista"
...per dirla in termini che vanno sempre di moda ma che, come dice bene Alhazred, sono decisamente inappropriati
Ultima modifica di astro; 16-12-2016 a 03:51
Boh, io non vedo possibili questi scenari, non in Italia, però ammetto che sempre più persone cominciano ad essere intransigenti su certe cose.
Penso anche che se il "pericolo" continuano ad essere M5S e Lega mi sembra ovvio che ci stiamo concentrando sugli effetti ma non sulle cause.
Lavoriamo per eliminare le cause, probabilmente Lega e M5S non avrebbero più la possibilità di percorrere la strada che tu dici "del fomentare" e dovrebbero agire diversamente.
Comunque siamo in democrazia, e se 15 o 20 milioni di persone incazzate decidono che dovranno essere loro a rappresentarci, penso che chi siede adesso in Camera e Senato (ci metto anche la Consulta) debba necessariamente fare quello per cui sono stati mandati li, risolvere.
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
l' intransigenza potrebbe essere il primo passo verso una certa direzione. se sia la direzione giusta o sbagliata bisogna vedere: basta poco per deragliare.
la sensazione che ho al momento e' quella che stiamo viaggiando sul filo.
il "problema" con Lega e M5S e' che gli effetti dovrebbero/vorrebbero essere essi stessi la soluzione alle cause che li hanno generati! non so a te, ma a me tutto questo sembra parecchio contorto.
e secondo me hai profondamente ragione quando dici che bisognerebbe lavorare per risolvere le cause del malessere generale. ma dovrebbero essere altri a farlo, non il M5S o la Lega, visto che come si diceva sopra questi ultimi non sono altro che la manifestazione del malessere e non possono esserne la soluzione.
ma questo, a quanto pare, i personaggi [dispregiativo] che stanno in Parlamento proprio non lo capiscono. e secondo me non lo capiscono perche' non hanno la minima idea di come vive (o sopravvive) il cittadino normale.
...and I miss you...like the deserts miss the rain...
Esatto, credo anche io che non abbiano la minima idea di quello che vuol dire vivere, lavorare, pagare tutto eccetera.
Ma quel che maggiormente mi fa incaxxare è che basterebbe mettere assieme 4 teste e tentare di proporre soluzioni valide e condivise per tentare di dare soluzione ai maggiori problemi attuali, ma credo sia l'essenza stessa della nostra politica a non poterlo e volerlo fare.
Divide et impera.
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
finalmente qualcosa si muove
http://leggo.it/tecnologia/news/face...e-2143200.html
facebook ha ricevuto lamentele, e quindi quando si toccano gli interessi si muovono le persone, mica prima quando ci si lamentava!!
oltre facebook, spero nell'intervento anche per i siti web di bufale
NN vi diro mai chi sono in realta,
tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me
la penso allo stesso modo. oltre che alla mancanza di capacita', c'e' una dolosa mancanza di volonta'. e ho notato anche che in molti sono partiti armati delle migliori intenzioni e con la voglia di fare realmente qualche cosa (o almeno questa e' l'impressione che mi hanno dato) ma una volta arrivati li' si sono persi, sono entrati nei meccanismi di palazzo e sono diventati piu' o meno come tutti i loro predecessori.
...and I miss you...like the deserts miss the rain...