Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Connessioni simultanee massime

Salve a tutti,
    sto realizzando una chat web che può arrivare ad una capienza massima teorica di 10000 mila persone (nella pratica poi saranno molte meno).
    Il mio problema è il seguente: ho un piano su un noto servizio di hosting che permette 30 Connessioni simultanee al database MySQL, poichè è una delle prime volte che lavoro con questi strumenti vorrei sapere cosa implica questo limite?
    Supponiamo che io abbia una pagina di nome "send.php" che permette l'inserimento nel database del messaggio che un utente vuole inviare e che apre la connessione al database tramite PDO all'inizio della pagina in questo modo:
    codice:
    $col = 'mysql:host=localhost;dbname=nomedb';
    $db = new PDO($col , 'user', 'password');
    Significa che ci posso essere 30 utenti che richiedono la pagina send.php contemporaneamente? Oppure la connessione viene effettivamente aperta solo quando si esegue una query con l'esecuzione del comando execute?
    codice:
    $sql = $db->prepare('QUERY');
    $sql->execute();
    Nel secondo caso credo di non avere problemi nella mia applicazione poichè presumo che le query durino pochi millisecondi e quindi moltissime richieste da utenti diversi possono essere fatte quasi contemporaneamente. Giusto?

ma non è una chat in real time immagino giusto? cmq la connessione la apri quando fai new Pdo, quindi se in 31 nello stesso istante fanno new Pdo, il 31esimo avrà un'eccezione.
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Santino83_02 Visualizza il messaggio
    ma non è una chat in real time immagino giusto? cmq la connessione la apri quando fai new Pdo, quindi se in 31 nello stesso istante fanno new Pdo, il 31esimo avrà un'eccezione.
    No la chat non è Real time.. quindi potrei avere sei problemi?

per avere 31 persone che nello stesso secondo ti si collegano alla chat, ce ne vogliono di utenti online. cmq si potresti avere problemi nel lungo periodo
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Santino83_02 Visualizza il messaggio
    per avere 31 persone che nello stesso secondo ti si collegano alla chat, ce ne vogliono di utenti online. cmq si potresti avere problemi nel lungo periodo
    Supponiamo che raggiunga il massimo di connessioni dei messaggi andrebbero persi giusto?
    Eventualmente sarebbe una brutta idea aprire e chiudere le connessioni prima di ogni query vero? Genererebbe molto overhead?
    Non si potrebbe creare un’istanza statica di una connessione e usare sempre quella per tutte le richieste dei vari utenti?

Tag per questa discussione

Permessi di invio