Salve a tutti,
sto realizzando una chat web che può arrivare ad una capienza massima teorica di 10000 mila persone (nella pratica poi saranno molte meno).
Il mio problema è il seguente: ho un piano su un noto servizio di hosting che permette 30 Connessioni simultanee al database MySQL, poichè è una delle prime volte che lavoro con questi strumenti vorrei sapere cosa implica questo limite?
Supponiamo che io abbia una pagina di nome "send.php" che permette l'inserimento nel database del messaggio che un utente vuole inviare e che apre la connessione al database tramite PDO all'inizio della pagina in questo modo:
Significa che ci posso essere 30 utenti che richiedono la pagina send.php contemporaneamente? Oppure la connessione viene effettivamente aperta solo quando si esegue una query con l'esecuzione del comando execute?codice:$col = 'mysql:host=localhost;dbname=nomedb'; $db = new PDO($col , 'user', 'password');
Nel secondo caso credo di non avere problemi nella mia applicazione poichè presumo che le query durino pochi millisecondi e quindi moltissime richieste da utenti diversi possono essere fatte quasi contemporaneamente. Giusto?codice:$sql = $db->prepare('QUERY'); $sql->execute();