Quote Originariamente inviata da newbie1982 Visualizza il messaggio
Salve, dovrei realizzare un sito però deve avere una funzione particolare, solo quando si collega in 3G (quindi solo da smartphone) il sito deve prelevare il numero di telefono della sim e visualizzarlo (oppure no, non è necessario) in un form
Come posso fare?
Allora chiariamo: NESSUN browser "mobile" (almeno che io sappia) di per sé invia al server di nascosto (ma neanche dietro notifica/richiesta all'utente!!) informazioni tipo numero di cellulare, imei, dati sim, ecc... Sarebbe una palesissima violazione della privacy.

Se stai pensando ad esempio che quando sei su rete dati mobile e navighi su un sito del tuo operatore esso può riconoscerti, mostrare il tuo nome, numero cellulare, ecc... allora questo è un altro discorso. Quando sei sulla rete dati mobile, il tuo IP è assegnato dall'operatore e quindi l'operatore "sa" che sei nella sua rete di indirizzi IP e ha sicuramente le mappature necessarie per risalire al tuo contratto. Cosa che ovviamente non può essere fatta implicitamente se sei su una rete Wi-Fi qualunque.

Se invece sviluppassi una applicazione mobile, allora sfruttando le API giuste secondo linguaggio/framework utilizzati e andando a gestire i dovuti (!) permessi che l'utente deve poi accettare e averne fiducia .... allora qualcosa credo si possa fare.

Ma ti ripeto: NON credo proprio che lato server puoi sapere numero di cellulare o altri dati del genere di chicchessia e così "a gratis".