credo di immaginare già il finale della storia, ho già visto diverse volte episodi simili, ricordo che un amico gli accadde una cosa simile, e il tecnico andò su tutte le furie insultandolo, ovviamente le sue reazioni erano ingiustificate e senza senso, tanto per strillare ed avere i soldi! io consigliai di non pagarlo e denunciarlo, purtroppo lui pagò e stette zitto per non avere problemi.
Ad un'altro amico che non pagò per un alvoro mal fatto, questo era un carrozziere che lavorava illegalmente, requisì la macchina, e solo dopo che pagò, trovò lo stereo e casse mancanti
Io ho avuto guai con un meccanico, che nel momento in cui mi incazzai di brutto e gli dissi :"montami tutto ache male che domani vengo con il carro-attrezzi e me la prendo" per magia la macchina era pronta,ma dovetti andare da un'altro meccanico per via di problemi vari,ovviamente non richiamai il meccanico per via che era un amico di amico.
te ne ho dette 3 , ma potrei continuare
farsi intimidire non è sempre la soluzione ideale, ma ovviamente ogni episodio è diverso.
ora pongo io una domanda a te, quando tu sbagli qualcosa al lavoro o in altre situazioni, te la fanno passare liscia con una pacca sulla spalla oppure ti fanno pagare fino all'ultimo tutto?