Mi stai "sconfondendo"
Tu hai:
- delle Officine
- dei Dirigenti
Vuoi che ogni officina abbia un solo dirigente
Vuoi che ogni dirigente abbia una sola officina
Non vuoi avere Dirigenti senza officina
Non vuoi avere officine senza dirigenti
In pratica è una relazione 1 a 1 ma con la aggiunta delle condizioni che ho scritto sopra in rosso.
ho provato a costruire le tabelle con lo script che ci proponi al post #5 e poi sono riuscito a:
lasciando la tabella "direzione" vuota
Inserito Officine a volontà
Inserito Dipendenti a volontà senza compilare il campo "Dipendente.officina"
Quindi ho dei dubbi sulla funzionalita di quanto proposto ...........
--------------------------------------------------------------
In effetti (a livelli ideale) ti basterebbe una sola tabella in assoluto
dove registri su record unico e contemporaneamente
- la officina con tutti i suoi campi (indice univoco sul nome officina)
- il dipendente con tutti i suoi campi (indice univoco sul CF dipendente)
ma questa soluzione (anche se funzionale) non mi piace assolutamente
perché ti costringe a registrare entita diverse su una unica tabella
-----------------------------------------------------------
Vediamo al prossimo post come la farei io se avessi lo stesso problema
.